L'Arengario si illumina di biancorosso
Sono passati due anni dalla promozione del Monza in Serie A: l'omaggio della città

Sono passati esattamente due anni da una data storica per Monza, il Monza e lo sport brianzolo in generale: quella della storica promozione in Serie A. E per commemorare l'anniversario l'Arengario si tingerà di biancorosso
Arengario a tinte biancorosse
Erano le 23.12 del 29 maggio 2022 quando, a conclusione di una partita non per deboli di cuore contro il Pisa all'Arena Garibaldi, il Monza conquistava per la prima volta nella sua storia centenaria la Serie A. Un salto che non è stato nel vuoto dal momento che nei due campionati successivi i brianzoli hanno dimostrato di poter reggere la categoria, regalando anche emozioni uniche come quelle legate alle vittorie contro Inter, Juventus, Milan e il Napoli campione d’Italia.
Per rendere omaggio a un anniversario storico, grazie alla sinergia tra Ac Monza e Comune di Monza, l'Arengario questa sera si tingerà di biancorosso, i colori del club e della città.
L’illuminazione biancorossa sarà visibile sul monumento dall’imbrunire fino alla mezzanotte per dare a tutti i cittadini un’occasione per rivivere la gioia provata alle 23,12 di due anni fa e ricordare i momenti magici vissuti in queste stagioni sportive.
Ma non solo. Perché per la sola notte di oggi dalla storica “parlera” dell’Arengario sarà srotolato nuovamente lo stendardo "Monza in A" che accompagnò i momenti più suggestivi della festa in piazza, quando i tifosi accolsero il pullman della squadra di ritorno da Pisa.
