In prima fila per spiegare i contenuti della riforma della giustizia e illustrare l’importanza di votare si al referendum.
L’incontro
L’Associazione Territori e Sussidiarietà torna all’istituto Leone Dehon di Monza, in via Appiani, per parlare del referendum sulla giustizia in un incontro pubblico in programma giovedì alle 20.45.
«È per noi importante promuovere questa serata, insieme al “Comitato lombardo per il Sì Enzo Tortora”, per esprimere il nostro punto di vista su un tema centrale in questi mesi per la politica e per esplicare le ragioni di questa riforma del Governo con ospiti di grande spessore e preparazione», hanno detto il presidente Pierfranco Maffè, consigliere comunale a Monza, e il copresidente del sodalizio Jacopo Dozio consigliere regionale di Forza Italia.
Siederanno al tavolo diversi relatori: l’avvocato Giulio Gallera, consigliere regionale di Forza Italia e presidente del «Comitato del Sì-Enzo Tortora», l’avvocato monzese Raffaele Della Valle difensore di Enzo Tortora ed ex vicepresidente della Camera dei Deputati, l’avvocato Marco Negrini presidente della Camera Penale di Monza. Nel corso della serata sarà trasmessa anche una video-intervista al professore Nicolò Zanon ex giudice ed ex vicepresidente della Corte Costituzionale, nonché docente costituzionalista dell’Università Statale di Milano e presidente del «Comitato Sì Riforma». A fare gli onori di casa ci saranno anche Maurizio De Ponti vicepresidente di Territori e Sussidiarietà e il segretario Mario Pennacchioni.
«Un parterre di ospiti di assoluto rilievo che sarà molto interessante ascoltare a Monza – hanno proseguito Maffè e Dozio – per capire come si è arrivati a questa riforma, ripercorrendo anche un caso giudiziario come quello di Enzo Tortora. Cogliamo l’occasione per invitare tutti a questo evento per votare al referendum in modo consapevole».