Lavori di riqualificazione: chiude per 20 giorni la ciclostazione
I lavori prevedono l’installazione di nuove rastrelliere, la verniciatura interna della struttura e un intervento straordinario di pulizia della pavimentazione

La ciclostazione di via Arosio a Monza resterà chiusa al pubblico dal 10 al 30 luglio per consentire un intervento di riqualificazione complessiva della struttura.
Lavori di riqualificazione: chiude per 20 giorni la ciclostazione
I lavori, dal valore complessivo di circa 80.000 €, prevedono l’installazione di nuove rastrelliere, più ampie e funzionali, che miglioreranno la capacità di parcheggio e la fruibilità degli spazi. È inoltre programmata la verniciatura interna della struttura e un intervento straordinario di pulizia della pavimentazione. Complessivamente saranno 200 i posti bici nella nuova struttura, che sarà realizzata su due livelli con sistemi pneumatici volti a garantire una maggiore semplicità di utilizzo da parte di tutti gli utenti. I dispositivi garantiranno anche la possibilità di poter legare la bici.
Per agevolare le operazioni, il giorno 9 luglio la ciclostazione sarà aperta esclusivamente per il ritiro delle biciclette. Gli utenti sono pertanto invitati a provvedere al ritiro entro tale data.
"L’intervento – dichiara l’Assessora alla Mobilità Irene Zappalà – risponde all’esigenza di garantire spazi più curati, sicuri e funzionali per chi sceglie la mobilità sostenibile. La ciclostazione di via Arosio è uno snodo importante per tanti cittadini che ogni giorno si muovono in bicicletta: questa riqualificazione rappresenta un investimento concreto a favore di una città più pulita e più vivibile".