Attualità
Ponti sicuri

Lavori di via Grigna a Muggiò: In sicurezza due ponti della Sp131

Nel programma "Ponti sicuri" della Provincia ci sono anche quelli di via Galvani e viale Repubblica sul territorio muggiorese

Lavori di via Grigna a Muggiò: In sicurezza due ponti della Sp131
Attualità Monza, 08 Gennaio 2022 ore 20:10

Ci sono anche i due ponti della Sp131 sul territorio di Muggiò nella lista del programma 2022 dell’operazione «Ponti sicuri» finanziato dalla Provincia di Monza e Brianza che ha messo in campo 11 milioni e 646mila euro per diverse attività finalizzate a garantire la sicurezza di 145 ponti su cui ricade la sua competenza.

Sp131 via Galvani e viale Repubblica

Nello specifico, sulla Sp131 i monitorati speciali sono due tratti: nella variante di via Galvani con lo scavalco sul canale Villoresi e il secondo nella variante con lo scavalco su viale Repubblica.

La Provincia effettuerà ispezioni straordinarie con prove di carico statiche e rilievi dinamici per conseguire i certificati di idoneità statica, oltre che agevolare la mobilità di merci sulla rete stradale.

 

«E’ un piano che prevede molteplici interventi sulle provinciali e sul patrimonio di manufatti che stiamo monitorando con molta attenzione – ha ribadito il presidente Luca Santambrogio – Vogliamo garantire la sicurezza degli utenti ma anche supportare l’attività delle imprese che chiedono un sistema infrastrutturale efficiente».

Necrologie