Le corali parrocchiali accendono la magia nel weekend dell'Immacolata
Grande successo per i concerti andati in scena a Bellusco e Cornate d'Adda
Grande successo per le esibizioni delle corali parrocchiali di Bellusco e Cornate d'Adda nel weekend dell'Immacolata.
Le corali parrocchiali accendono la magia nel weekend dell'Immacolata
Nella giornata di sabato 7 e domenica 8 dicembre e in attesa del Natale, le corali parrocchiali Santa Giustina di Bellusco, San Giorgio di Cornate e San Giuseppe di Porto d’Adda si sono riunite per proporre un momento di musica e di spiritualità, attraverso un percorso che, partendo dall’annuncio a Maria, ha portato all’incarnazione e alla nascita di Gesù.
Gli appuntamenti a Bellusco e Cornate
I brani Mariani e natalizi sono stati eseguiti dalle tre corali, con l’accompagnamento all’organo portativo del maestro Silvana Radaelli, sotto la direzione del maestro Cecilia Mattavelli, impreziosite dagli interventi del soprano solista Gaia Nicosia e arricchiti dalle pennellate sonore all’organo a canne solista del maestro Roberto Mucci, Organista titolare della cattedrale di Bergamo.
Le sapienti mani del maestro Mucci hanno sfruttato le potenzialità sonore dei due organi: quello della chiesa di San Giorgio a cornate d’Adda sabato 7 dicembre e dell’organo Bernasconi della chiesa di Bellusco, domenica 8 dicembre, attraverso brani suggestivi del medesimo repertorio.