Le due sedi dell'Auxologico di Meda da oggi dotate di due erogatori d’acqua pubblica
All'inaugurazione dei distributori di acqua questa mattina, venerdì 7 luglio, era presente anche il sindaco Luca Santambrogio e l'Ad di BrianzAcque Enrico Boerci
Auxologico IRCCS, Fondazione no profit, all’impegno per la ricerca biomedica e per la cura delle persone associa una attenzione particolare ai temi dell’ambiente e della sostenibilità.
Le due sedi dell'Auxologico di Meda da oggi dotate di due erogatori d’acqua pubblica
A conferma di ciò l'impegno, in collaborazione con BrianzAcque e Comune, per dotare le due sedi di Meda (quella diagnostica di via Pace e quella riabilitative di Corso della Resistenza) di due distributori di acqua potabile.
L'Auxologico, che è tra le prime strutture in Italia ad aderire alla rete europea Global Green and Healthy Hospital, si conferma dunque una struttura attenta all'ambiente e alla sostenibilità.
Come spiega il dottor Mario Colombo, Presidente di Auxologico,
“Le sedi di Auxologico di Meda ogni anno accolgo più di 250.000 persone, una moltitudine che potrà beneficiare dei distributori dell’acqua ma, soprattutto, potrà essere sensibilizzata sull’uso corretto di questo bene prezioso anche attraverso contenitori riutilizzabili ed ecosotenibili”.
L'inaugurazione
All'inaugurazione dei distributori di acqua questa mattina, venerdì 7 luglio, era presente anche Luca Santambrogio,
Sindaco di Meda e Presidente della Provincia Monza e Brianza che ha ricordato come
“continuano gli investimenti di BrianzAcque sul territorio medese. Queste bellissime iniziative che coinvolgono un ente no profit come Auxologico, volte alla sostenibilità e in particolare alla riduzione del consumo di plastica, sono molto importanti per la comunità tutta. Per questo il Comune di Meda vorrebbe portarle anche all'interno dei suoi edifici,
come già sta facendo nelle palestre"
Infine, Enrico Boerci, Presidente e AD di BrianzAcque ha sottolineato che:
“E' con grande piacere che inauguriamo l’entrata in funzione di due erogatori di BrianzAcque all’interno di strutture medico-sanitarie dove le persone si recano per curarsi, per ritrovare la salute, ma anche per fare prevenzione. L’acqua pubblica, che potrà essere prelevata per dissetarsi gratuitamente è salubre, di assoluta qualità, garantita da rigorose analisi dei nostri laboratori. È un’acqua sostenibile, a km. 0 il cui consumo rappresenta un passaggio culturale importante che contribuisce alla riduzione dell’inquinamento legato all’impiego di bottiglie di plastica e che è finalizzato alla tutela dell’ambiente e del nostro Pianeta”.
(Nella foto: Enrico Boerci, Presidente e AD di BrianzAcque, Luca Santambrogio, Sindaco di Meda e Presidente della Provincia Monza e Brianza, Mario Colombo, Presidente di Auxologico)