Le foto

Le festività a Ceriano Laghetto si chiudono al meglio

Nel giorno dell'Epifania si sono tenute le consuete tombolate e anche la premiazione del concorso “Un Presepe con Voi” organizzato dall’Associazione Ceriano in festa

Le festività a Ceriano Laghetto si chiudono al meglio
Pubblicato:
Aggiornato:

La chiusura delle festività natalizie nelle frazioni di Ceriano Laghetto è legata a doppio filo alla tradizione delle tombolate. Sia a Dal Pozzo che al Villaggio Brollo, il 6 gennaio, festa dell’Epifania, si è tenuto il classico appuntamento con le cartelle e i numeri fortunati.

Le festività a Ceriano Laghetto si chiudono al meglio

Al Villaggio Brollo la serata delle tombolate, che ha concluso una ricca programmazione di iniziative natalizie, ha radunato al Centro civico un centinaio di persone. Durante le estrazioni non sono mancate le proposte ai tavoli di frutta secca, mandarini, panettone, torta e spumante, per una serata ricca e piacevole, partecipata con entusiasmo.

“Si è creata un’atmosfera bellissima, di grande coinvolgimento e di divertimento per tutte le età, per qualcuno arricchita anche da una bella vincita” -sottolinea la presidente della Consulta del Villaggio Brollo, Cristina Monegato.

Ma al Brollo la tombolata è una tradizione ormai mensile che va oltre le festività natalizie: prossimo appuntamento il 10 febbraio, sempre alle 20,30 al Centro civico.

A Dal Pozzo la tombolata dell’Epifania è un appuntamento da non perdere che riunisce gli abitanti del quartiere per trascorrere un pomeriggio insieme in allegria e salutare le feste natalizie.

“Quest’anno all’evento ha partecipato la Befana in persona” -racconta divertita, Antonella Imperato, Assessore alla frazione. “C’è stato un vero e proprio sold-out con tanta gente. Come di consuetudine ci sono stati tre giri di tombola: una con prodotti alimentari, una per i bambini e l’ultima con piccoli elettrodomestici, oggetti di design e home decor. Per finire il saluto alle feste e il brindisi all’anno nuovo con pandoro e spumante. Colgo l’occasione per ringraziare i partecipanti e ringrazio di vero cuore la Consulta, il presidente Salvatore Prudenzini e tutti i volontari che hanno reso possibile questo bellissimo pomeriggio in famiglia” -conclude l’Assessore.

unnamed - 2024-01-09T162250.544
Foto 1 di 4
unnamed - 2024-01-09T162252.309
Foto 2 di 4
unnamed - 2024-01-09T162249.092
Foto 3 di 4
unnamed - 2024-01-09T162247.619
Foto 4 di 4

La premiazione del concorso “Un Presepe con Voi”

Durante la tombolata a Dal Pozzo, si è svolta anche la premiazione del concorso “Un Presepe con Voi” organizzato dall’Associazione Ceriano in festa, in collaborazione con il Comune di Ceriano Laghetto e la Parrocchia di San Vittore. Quest’anno, oltre ai primi tre classificati, sono state istituite delle categorie appositamente per i ragazzi, divisi per fasce d’età.

I vincitori sono: Claudio Basilico al primo posto con un presepe classico, ricco di dettagli, Laura Tambani, seconda con un presepe classico, che ogni anno si rinnova e si arricchisce di personaggi e straordinariamente ricco di animali di molte specie. Al terzo posto il presepe classico, molto grande, ricco di dettagli fatto a mano del signor Donato Caggiula. Per la categoria dei bambini dai 6 ai 10 anni ha vinto il presepe di Claudio Fusari, con un’opera interamente realizzata con matite e trucioli di matita per la paglia della stalla e per gli abiti, tra cui uno splendido velo della Madonna.

Per la categoria dei bambini da 11 a 14 anni i fratelli Matteo, Alessia e Giorgia Panetta con il loro classico presepe di famiglia, realizzato a mano e ricco di dettagli.

“Anche gli altri due presepi dei ragazzi in gara hanno ricevuto un riconoscimento, affinché i giovani siano incentivati a proseguire questa splendida tradizione” -aggiunge l’Assessore Imperato. “Abbiamo voluto premiare il lavoro, l’originalità.  Suggestivo il presepe dei ragazzi Melis e Morotti dell’istituto Aldo Moro, realizzato alle pendici del Vesuvio; ma il riconoscimento è anche per la scelta del tema: quello della Scuola elementare Antonio Rivolta, è un vero e proprio grido contro la guerra, che ci fa augurare ogni tanto che il mondo sia guidato dai bambini”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie