Momenti di gioia

Le festività di Natale nella residenza per anziani

Solidarietà, momenti conviviali, due compleanni speciali e tanto altro alla Rsa Sant'Andrea di Monza

Le festività di Natale nella residenza per anziani
Pubblicato:

“ Un emozionante viaggio nelle festività natalizie" alla Residenza per anziani Sant’Andrea di Monza dove gli ospiti sono stati immersi nel clima natalizio

Il Natale in Casa di riposo

Un dicembre pieno di iniziative per gli anziani della Residenza Sant’Andrea di Monza. Ad aprire le festività natalizie, l’allestimento di un meraviglioso albero di Natale Total green, le cui decorazioni sono state realizzate dalle scuole dell’infanzia di Monza e Seregno.

Tanti sorrisi donati, anche con l’adesione al progetto “Nipoti di Babbo Natale”, promosso dall’associazione Un sorriso in più onlus, che anche quest’anno ha realizzato il desiderio di anziani che vivono nelle Rsa. Natale è anche solidarietà e la Residenza Sant’Andrea, come ormai consuetudine, ha lanciato anche quest’anno, l’iniziativa Natale solidale, accendendo il Natale con le luci della solidarietà, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Monza con il sistema contrasto alla povertà e l’Organizzazione di Volontariato Società San Vincenzo De Paoli di Monza. Una raccolta di generi di prima necessità, a favore delle famiglie in
difficoltà del territorio, che coinvolgerà ospiti, familiari, operatori e amici della Residenza fino al 6 gennaio 2024.

I momenti conviviali

Pranzi e momenti di festa coinvolgendo anche i familiari e “coccolando” gli ospiti degenti, con merende e dolci speciali tipici e delle festività natalizie, alla riscoperta delle nostre tradizioni con laboratori di cucina e della gioia della convivialità “ in famiglia”.

Un Natale ricco di emozioni, in cui non poteva mancare la distribuzione dei doni con due babbi Natale d’eccezione, Remo e Giuseppe, due ospiti della Residenza Sant’Andrea, che la Vigilia hanno consegnato i regali vestiti da Babbo Natale, dispensando sorrisi e auguri spontanei.

All’interno di questo meraviglioso ed emozionante viaggio nelle festività natalizie, due straordinari traguardi da festeggiare. Silene, 101 anni il 26 dicembre e Natalina 100 anni, il giorno di Natale. Mercoledì 27 dicembre, una grande festa con le loro famiglie e tutti gli ospiti della Residenza, accompagnata dalle canzoni del Duo “ I brianzoli”. A portare gli auguri di tutta la cittadinanza, la graditissima presenza del Sindaco di Monza Paolo Pilotto. Emozione incontenibile per Silene,
da sempre molto riservata, ma per l’occasione super emozionata nel condividere questo momento speciale con i propri cari, gli ospiti e il primo cittadino che  ha voluto omaggiare le due festeggiate. Silene e Natalina, la prima con una grande passione per la montagna, la seconda con un passato da insegnante al Liceo, accomunate dall’aver tagliato il secolo di vita.
Tante le iniziative , che la direttrice della Residenza Sant’Andrea Anna Lucia Cassani, ha promosso e sostenuto insieme al servizio socio-educativo, per rendere queste festività emozionanti e significative per i propri Ospiti. La carrellata di queste festività, è giunta al termine con “ Il Veglione di fine anno” , che nel pomeriggio del 31 Dicembre, accompagnato dalle note della violinista Miranda, ha dato  il benvenuto al nuovo anno e salutato quello trascorso, con le emozioni e i desideri di chi guarda all’orizzonte, sperando in un anno migliore.

consegna regali  Monza Rsa per anziani Sant'Andrea
Foto 1 di 4
Natalina 100 anni  Monza Rsa per anziani Sant'Andrea
Foto 2 di 4
silene 101 anni  Monza Rsa per anziani Sant'Andrea
Foto 3 di 4
albero total green  Monza Rsa per anziani Sant'Andrea
Foto 4 di 4
Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie