Con il mese di febbraio parte una nuova tappa dei lavori di efficientamento della rete dell’illuminazione pubblica nella città di Monza.
I tecnici di Acinque Tecnologie, in accordo con il Comune di Monza, continuano l’attività di dismissione e sostituzione già avviata di diversi quadri elettrici obsoleti con altri di nuova generazione in nuove vie della città, con l’obiettivo di adeguare gli impianti alle normative vigenti e rilevare in tempo reale i guasti.
Le nuove vie interessate
I lavori attualmente in corso, dove potrebbero verificarsi temporanei disservizi, riguardano le seguenti strade: via Piemonte – via Tito Speri, via Monte Ortigara – via Bach – via Asiago, via Monte Albenza – via Monviso – via Tagliamento – via della Stradella e via Spallanzani – via Bainsizza – via Casati – via Gorizia
Si sono conclusi nei giorni scorsi gli accorpamenti dei quadri elettrici precedentemente comunicati nelle vie parco e percorso ciclopedonale di via della Birona, via Molise/Lazio/Umbria e tratto di via Marsala, via Perosi/della Birona/Debussy/Beethoven/Boito, via Seveso/Montevecchia/Tonoli/parte di via Elvezia, via Anzani/Marelli/Serio/del Respiro/Martiri di Belfiore, via Manara/Milazzo, parco di via Silva/dei Cappuccini/Ratti, via Campania
Come da cronoprogramma prosegue l’intervento in piazza Castello, all’interno del parcheggio, che ha preso avvio lo scorso 26 gennaio. Una volta terminati questi lavori, le squadre si sposteranno al Bosco della Memoria per il rifacimento e l’implementazione dell’impianto.
I tecnici di Acinque Tecnologie sono al lavoro in questi giorni in via Gallarana per individuare un guasto che sta causando il malfunzionamento dell’illuminazione pubblica e quindi procedere con l’intervento risolutivo nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le condizioni meteo.
Nuove targhette identificative sui pali dell’illuminazione
Nel corso della prossima settimana Acinque Tecnologie avvierà l’installazione di oltre 12mila targhette identificative sui pali dell’illuminazione pubblica in città. Le targhette riporteranno il qr code utile per la nuova web app che Acinque sta sviluppando per la segnalazione dei disservizi sulla rete. L’installazione partirà dalle zone periferiche della città per poi avvicinarsi al centro storico. Nell’arco di circa due mesi verranno installate le prime 4mila targhette a partire dai seguenti quartieri: Libertà, Sant’ Albino, San Donato, Sant’Alessandro/San Rocco, San Fruttuoso, Taccona, Cazzaniga.
Fino a nuova comunicazione restano attivi i consueti canali di segnalazione: il form da compilare online https://www.comune.monza.it/it/page/segnalazioni e il numero verde 800.688.713, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.