Menu
Cerca
Monza

Lezione on line sulle api dalla Cascina Frutteto

L'evento è stato organizzato dal Soroptimist club Monza.

Lezione on line sulle api dalla Cascina Frutteto
Attualità Monza, 20 Maggio 2021 ore 16:48

Una lezione on line sull'importanza delle api. E' quella che hanno seguito oggi, giovedì 20 maggio 2021, gli studenti delle primarie.

L'importanza delle api

Quella di oggi, giovedì 20 maggio 2021 è stata una mattina particolare per i ragazzi delle scuole Primarie monzesi che hanno potuto seguire una lezione on line sulle api, in diretta dalla Cascina Frutteto. L’evento è stato organizzato dal Soroptimist club di Monza e la lezione è stata introdotta dai saluti del presidente Soroptimist club Monza Angela Levatino e dell’assessore all’Educazione Pier Franco Maffè, A tenere la lezione è stato l’apicultore Stefano Mandelli che ha sottolineato il pericolo che stanno correndo le api, che sono in diminuzione, e l'importanza dell’aiuto che ha dato Soroptimist che ha preparato un giardino vicino alle arnie della scuola agraria.

Creare ambienti più favorevoli alle api

"Un bosco in montagna sarebbe l’ideale per le api - ha spiegato Mandelli ai ragazzi - Ma le api stanno bene anche in città. Con il nostro progetto dell’oasi per le api vogliamo far capire l’importanza delle api per l’ambiente e quella dell’ambiente per loro".

Mandelli ha spiegato ai ragazzi come la presenza delle api sia fondamentale per gli alberi da frutto, i pomodori e le zucchine, e quindi sia importante che l’agricoltura diventi sempre più sostenibile e creando anche ambienti più favorevoli alle api.

Necrologie