Attualità
BrianzaBiblioteche

Libri che aprono le porte: al via la seconda edizione del Festival delle Storie

In Brianza oltre 70 eventi gratuiti rivolti sia ai ragazzi che agli adulti.

Libri che aprono le porte: al via la seconda edizione del Festival delle Storie
Attualità Monza, 22 Settembre 2022 ore 15:28

Libri che aprono le porte: al via la seconda edizione del Festival delle Storie. In Brianza oltre 70 eventi gratuiti rivolti sia ai ragazzi che agli adulti.

Seconda edizione del Festival delle Storie

Dopo il successo della prima edizione, BrianzaBiblioteche organizza la seconda edizione del Festival delle Storie. Dammi un libro che apre le porte.

Tantissimi gli eventi rivolti ai sia ai bambini, che ai ragazzi che agli adulti e che saranno ospitati in tutte e 33 le biblioteche della rete da sabato questo, il 24 settembre, fino al 10 dicembre 2022.

Un'edizione che si rivolge anche agli adulti

La novità di questa seconda edizione è la presenza in calendario di eventi rivolti anche un pubblico adulto. Il Festival è l’occasione per riportare la socialità al centro della vita della biblioteca e uno dei modi attraverso cui promuovere la lettura e la cultura in linea con la mission stessa delle biblioteche.

Luoghi di comunità

"Le motivazioni che spingono il Sistema Bibliotecario a proporre la seconda edizione del Festival con la volontà di renderlo un appuntamento fisso, infatti, sono da ricercare nella necessità e nell’urgenza di riportare le biblioteche al loro fondamentale ruolo di luogo di comunità, centro di aggregazione e punto di riferimento per la cittadinanza - hanno fatto sapere dal Comune - Infatti la pandemia e le conseguenti restrizioni hanno modificato profondamente il modo di essere e di fare biblioteca e la percezione dell’utente della biblioteca stessa".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie