Attualità
Centro estivo

Sbarca a Lissone Play4Fun, il camp estivo "bambinocentrico"

Negli spazi dell'impianto polisportivo di via Cilea, tanto sport e divertimento per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni

Sbarca a Lissone Play4Fun, il camp estivo "bambinocentrico"
Attualità Monza, 22 Maggio 2021 ore 10:50

“Sono un formatore, non un influencer”: sarà questa le frase che gli educatori del camp estivo Play4Fun avranno sulle magliette. Un po' per sorridere insieme. Un po' per lanciare un messaggio preciso alle famiglie, così tanto bombardate da post e social negli ultimi anni. “I nostri coach sono qui per aiutare, concretamente, i vostri bambini e ragazzi a divertirsi, fare nuove amicizie, crescere, imparare cose nuove. Con lo sport reale, non con degli spot digitali”.

Play4Fun per bambini e bambine dai 5 ai 14 anni

È questa la mission numero uno di Play4Fun Camp. E questa sarà la scritta su tutte le maglie dei giovani formatori pronti per accogliere a braccia aperte bambini e bambine, ragazzi e ragazze, dai 5 ai 14 anni.
Il tutto avverrà a Lissone nel più grande e bello scenario polisportivo della città, e dei dintorni, l'impianto di via Cilea 2. Due campi di calcio a 7 in sintetico, 3 campi polifunzionali coperti, ampi spazi verdi, l'area ristoro riservata e l'annessa piscina. Un'oasi in città.

Tanto sport in collaborazione con Asd Tiger e Apl Basket Lissone

Il progetto è a misura di bambino/a e al servizio delle famiglie, in collaborazione con Asd Tiger e Apl Basket Lissone. Dove i protagonisti assoluti sono loro – i bambini – con le loro esigenze, i loro gusti, le loro attitudini. Sulla base delle quali i formatori disegnano e cuciono alla perfezione il progetto sportivo ed educativo. Per farli entrare ed uscire dai cancelli sempre con un sorriso grande così.

play4fun lissoneIl camp si svolgerà per tutta l'estate, o quasi, dalle ore 8.30 alle 17.30. Il menù preparato è ricco e gustoso, per soddisfare il “palato” di tutti i piccoli partecipanti. Tanto calcio, ma anche basket con i coach della Apl Lissone, pallavolo, tennis, pallamano, atletica e altre discipline cosiddette minori ma altrettanto divertenti. Insieme a giochi, laboratori e attività più rilassanti. Non mancheranno i tuffi in piscina, ospiti speciali e sorprese. Da non dimenticare anche il supporto scolastico e lo spazio compiti per aiutare i ragazzi a portarsi avanti e colmare eventuali lacune.

Le iscrizioni

“Lo scorso anno, nonostante le difficoltà per la pandemia, siamo riusciti a organizzare 7 camp in 6 diversi comuni tra Lecchese e Brianza, facendo divertire oltre 500 bambini e dando un servizio sicuro e affidabile per altrettante famiglie, con oltre 60 formatori – spiegano i promotori di Play4Fun – quest'anno vogliamo fare ancora di più e meglio, grazie alla collaborazione con Asd Tiger e Apl Lissone e a un centro sportivo stupendo, dove siamo pronti ad accogliere a tutti i bambini e le bambine per un'estate indimenticabile, dopo un anno in gran parte trascorso chiusi in casa”.

Le iscrizioni stanno andando a gonfie vele, anche perchè sono stati impostati prezzi abbordabili (da 150 euro a scalare) per un Camp di grande qualità e tra i più apprezzati in Lombardia. I posti sono limitati: per prenotare occorre farlo sul sito www.play4fun.it. Per qualsiasi altra informazione contattare: 340 296 9531 (Luca)

Necrologie