Attualità
Prevenzione

Lo screening senologico alle dipendenti lo offre l'azienda

Bella iniziativa della "Faro", storica ditta di Ornago.

Lo screening senologico alle dipendenti lo offre l'azienda
Attualità Vimercatese, 20 Ottobre 2022 ore 16:38

Bella iniziativa della "Faro", storica ditta di Ornago. Nella giornata di ieri, mercoledì 19 ottobre 2022, l'azienda ha offerto uno screening senologico a tutte le sue dipendenti. Un'iniziativa realizzata grazie alla collaborazione con l’associazione Libellule onlus. Ottobre, lo ricordiamo, è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

L'importanza dei controlli

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione con l’associazione Libellule onlus, fondata dalla senologa Paola Martinoni: il personale femminile di Faro si è sottoposto a una prima visita senologica, da cui trarre indicazioni per eventuali approfondimenti e controlli. Lo screening rientra nell’ambito di Faro Charity 2022, progetto che l’azienda condivide con i propri dipendenti, raddoppiando i fondi raccolti a sostegno di diverse iniziative di beneficenza. In ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno, il progetto è rivolto proprio a Libellule, con l’obiettivo di sostenere le attività dell’Associazione per la prevenzione e il supporto a donne e ragazze che hanno e hanno avuto tumori al seno e all'apparato genitale.

L'impegno costante della "Faro"

L’azienda guidata da Cristina Cesari, nipote del fondatore Osvaldo Favonio, da sempre dedica particolare attenzione alla parità dei diritti e alla medicina di genere. Oltre a partecipare a iniziative di solidarietà, "Faro" ha aderito lo scorso luglio a Steamiamoci, il progetto promosso da Assolombarda e oggi del sistema Confindustria per la valorizzazione dei talenti femminili nelle professioni scientifiche e tecnologiche: una rete sinergica di aziende, università, enti e associazioni, nazionali e internazionali, impegnate in progetti ed eventi che promuovono la diversità di genere nel mondo imprenditoriale e in tutte le professioni scientifiche, tecnologiche e informatiche, anche attraverso attività di formazione e orientamento scolastico.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie