L'opera d'arte che celebra la lotta contro la mafia da Forlì a Vimercate
"L'Albero per Tutti" sarà in città a febbraio: il passaggio di testimone da Bonaccini a Cereda.
Un passaggio di testimone carico di significato, da Forlì a Vimercate. Da febbraio la città ospiterà "L'Albero per Tutti", opera dell'artista Gregor Prugger, realizzata per la Fondazione Falcone in vista della nascita del Museo diffuso del presente, dedicato ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a cui anche Vimercate ha aderito.
Il passaggio di testimone da Bonaccini a Cereda
A darne notizia è stato il sindaco di Vimercate, Francesco Cereda, che nella giornata di ieri, martedì 16 gennaio, ha incontrato il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, per l'ideale passaggio di consegne dell'opera.
L'Albero per Tutti sarà a Vimercate a febbraio
"Nell'anniversario della cattura di Matteo Messina Denaro, sono stato a Forlì insieme alla Fondazione Falcone e al Presidente dell'Emilia Romagna Bonaccini per un virtuale passaggio di testimone - ha spiegato il primo cittadino di Vimercate - L'Albero dei Tutti, l'opera realizzata dall'artista Gregor Prugger per la Fondazione e attualmente esposta a Forlì, arriverà a Vimercate come prossima tappa del suo viaggio per l'Italia. Saremo il primo Comune della Regione Lombardia ad esporre l'opera. Vimercate ha da sempre una sensibilità importante nei confronti dell'arte e della cultura, ed è per noi quindi un grande onore poter accogliere, a partire dal mese di febbraio, questa grande opera dedicata a tutte le vittime di mafia. L'arte e la bellezza vincono, la mafia perde".