Attualità
Dopo il titolo europeo conquistato a Monza

Il consigliere regionale Corbetta: “Lombardia orgogliosa di Alessio Lorusso”

L'auspicio del leghista: il riconoscimento ufficiale della Special Boxe per atleti disabili.

Il consigliere regionale Corbetta: “Lombardia orgogliosa di Alessio Lorusso”
Attualità Monza, 16 Ottobre 2022 ore 09:49

All'indomani della conquista da parte di Alessio Lorusso del titolo europeo di pugilato, il consigliere regionale Alessandro Corbetta si complimenta ufficialmente con il campione.

“Lombardia orgogliosa di Alessio Lorusso"

“Una vittoria spettacolare che corona mesi di sacrifici e impegno, resa ancora più bella dalla vicinanza e dal calore dei tifosi monzesi e brianzoli presenti all’Arena. Complimenti ad Alessio Lorusso, nuovo campione d’Europa, a tutto il suo team e un ringraziamento speciale al manager Claudio La Rosa per il grande lavoro fatto in questo periodo. La scelta di disputare l’incontro a Monza è stata azzeccata e questa vittoria può rappresentare un grande traino per il mondo del pugilato brianzolo e lombardo, forte di un’antica tradizione e capace ancora oggi di sfornare atleti del calibro di Lorusso”.

Così il consigliere regionale di Besana in Brianza, Alessandro Corbetta (Lega), presente all’Arena di Monza per tifare il pugile brianzolo. “Come Regione Lombardia – continua Corbetta - abbiamo fin da subito appoggiato l’evento. Siamo orgogliosi che un nostro concittadino lombardo abbia vinto un titolo così importante e saremo al fianco di Lorusso per sostenerlo nei prossimi traguardi”.

Un riconoscimento per la Special Boxe

“L’evento di ieri sera - prosegue Corbetta - è stato importante anche per alcuni messaggi sociali lanciati, come ad esempio il match dimostrativo di Special Boxe con l’atleta Simone Dessì, a dimostrazione di quanto il pugilato sia una disciplina che può essere esercitata anche da atleti con disabilità. E’ arrivato il momento – conclude Corbetta - che la Special Boxe per atleti disabili venga ufficialmente riconosciuta anche in Italia dagli enti sportivi competenti.”

Seguici sui nostri canali
Necrologie