Attualità
Giussano

L'ospedale apre le porte con "La giornata del cuore" e propone l'elettrocardiogramma gratuito

Il prossimo 24 settembre tutti i cittadini maggiori di 18 anni potranno effettuare l'esame e ricevere il referto subito dopo.

L'ospedale apre le porte con "La giornata del cuore" e propone l'elettrocardiogramma gratuito
Attualità Caratese, 15 Settembre 2022 ore 11:30

Un evento patrocinato dall'Amministrazione comunale di Giussano che ha come obiettivo quello di consolidare e promuovere, con il coinvolgimento dei medici di medicina generale del terrirorio, le potenzialità dell'Ospedale di Comunità.

L'ospedale apre le porte con "La giornata del cuore" e propone l'elettrocardiogramma gratuito

Con questi propositi il prossimo 24 settembre il presidio cittadino apre le porte in occasione di una giornata che è stata battezzata "Giornata del cuore" in cui sarà possibile, dalle 8.30 alle 12.30 poter effettuare un elettrocardiogramma gratuito.

L'iniziativa è rivolta a tutti i cittadini interessati di età superiore ai 18 anni. I pazienti saranno accolti da operatori sanitari e convogliati verso la sala d'attesa dell'atrio ospedaliero. A gruppi ristretti, saranno successivamente invitati presso l'ambulatorio di cardiologia dove, dopo la loro registrazione,
saranno sottoposti all'esecuzione dell'elettrocardiogramma. Il tracciato verrà refertato in tempo reale e consegnato al paziente.

Nel caso di pazienti che avranno necessità di puntualizzazioni cliniche sarà garantito accesso rapido all'ambulatorio di Cardiologia per approfondimenti.

L’iniziativa, spiega Domenico Cuzzucrea, cardiologo e promotore, con il suo team di collaboratori, dell’iniziativa, è la prima di una serie e si propone di  “sensibilizzare e promuovere ulteriormente presso la cittadinanza le potenzialità e la mission, l’offerta sanitaria e socio-sanitaria dell'Ospedale di Comunità di Giussano, da vivere come anello di congiunzione tra la medicina specialistica ospedaliera e la medicina territoriale”.

(nella foto di copertina il cardiologo Domenico Cuzzucrea)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie