Attualità
Desio

"L'ottavo cielo. Aforismi sinceri per sguardi stupiti"

Il libro è una raccolta di aforismi scritti da Paolo Colombo, storico frequentatore della cooperativa sociale "Il Seme" venuto a mancare due anni fa

"L'ottavo cielo. Aforismi sinceri per sguardi stupiti"
Attualità Desiano, 08 Dicembre 2022 ore 11:51

"L'ottavo cielo. Aforismi sinceri per sguardi stupiti" è il titolo del libro presentato  in Sala Pertini, a Desio, e scritto da Paolo Colombo, uno degli storici frequentatori della cooperativa sociale "Il Seme", venuto tristemente a mancare due anni fa.

Gli aforismi di Paolo Colombo

"L'ottavo cielo. Aforismi sinceri per sguardi stupiti" è il titolo del libro presentato  in Sala Pertini, a Desio, e scritto da Paolo Colombo, uno degli storici frequentatori della cooperativa sociale "Il Seme", venuto tristemente a mancare due anni fa. Paolo Colombo non è solo nato con un cromosoma in più ma anche con una sensibilità e una creatività straordinaria ben visibili negli aforismi da lui scritti durante il suo percorso di vita e raccolti, grazie anche al lavoro degli educatori della cooperativa "Il Seme", che ha frequentato per 32 anni, all'interno di questo libro.  Divisi in sei sezioni ("Mi presento" , "appunti dal Seme", "sul Natale", "sulla natura", "immaginando(mi) altri mondi" e "pensieri ed emozioni da pensare") gli aforismi dell'abile paroliere trattano varie tematiche e offrono uno spunto di riflessione su argomenti molto importanti e di estrema attualità.

Le parole dell'assessore alle Politiche sociali Fabio Sclapari

La presentazione della raccolta è stata l'ultima iniziativa organizzata dalla cooperativa per festeggiare l'anniversario di fondazione della sede di via Olmetto che proprio quest'anno ha compiuto 20 anni. Presenti per l'occasione alcuni degli educatori e dei frequentatori del Seme, il primo cittadino Simone Gargiulo e l'assessore alle Politiche sociali Fabio Sclapari che ha ringraziato la cooperativa sociale desiana "per dar vita a questi incontri che rappresentano un momento in cui poter fermarsi e riflettere insieme". L'assessore ha poi rimarcato: "Aver letto questo libro mi ha aperto gli occhi su tante cose, nel mio percorso di assessore alle politiche sociali, anche grazie a voi, ho imparato moltissimo e per questo vi ringrazio". I proventi, ricavati dalle vendite del libro, verranno interamente impiegati da "Il Seme" per sostenere i progetti di housing sociale messi in atto dalla cooperativa in favore dei ragazzi con disabilità che, con impegno e passione, vengono quotidianamente seguiti dagli educatori e da tutto lo staff.

Seguici sui nostri canali
Necrologie