Vimercate

Lutto cittadino e una raccolta fondi in memoria di Cristian

Bandiere a mezz'asta in occasione delle esequei del 48enne morto in montagna; intanto gli amici lanciano una sottoscrizione.

Lutto cittadino e una raccolta fondi in memoria di Cristian
Pubblicato:

La città si ferma per ricordare Cristian Mauri, 48enne vimercatese morto sulla Grignetta insieme all'amico, collega e coetaneo Paolo Bellazzi, di Cavenago.

Lutto cittadino a Vimercate per Cristian: bandiere a mezz'asta

"L’Amministrazione comunale di Vimercate  - si legge in una nota diffusa nella mattinata di oggi, venerdì 14  febbraio - ha deciso di dichiarare il lutto cittadino per la giornata di sabato 15 febbraio  in occasione dello svolgimento delle esequie civili di Cristian Mauri, cittadino vimercatese che ha perso la vita in un tragico incidente mentre si trovava sul complesso delle Grigne nelle Prealpi lecchesi. La cerimonia avrà luogo presso il Centro Sportivo dell’ A.C Leon in via degli Atleti. Le bandiere sui luoghi civici comunali saranno esposte a mezz’asta in segno di lutto. Tutta la cittadinanza è invitata ad adottare comportamenti conformi al comune sentimento della città".

Una raccolta fondi nel nome di "Cri"

Intanto gli amici di Cristian hanno lanciato una raccolta fondi per fare in modo che dalla tragica scomparsa dell'amico germoglino gesti di solidarietà e progetti futuri, come sicuramente lui avrebbe voluto e già aveva fatto in passato in circostanze simili.

"Un segno d'amore e vicinanza"

"Cristian, un amico, un fratello, una persona speciale - scrivono gli amici su Gofundme "Raccolta fondi Cri"  - Ha lasciato un segno indelebile nelle vite di tutte le persone che gli sono state vicine. Apriamo questa raccolta fondi per sostenere le associazioni di volontari che hanno partecipato alle ricerche di Cristian, e altre associazioni, che verranno individuate in base all'andamento della raccolta. Una parte dei fondi raccolti sarà devoluta alla famiglia di Cristian. Ogni donazione, piccola o grande, è un segno di affetto, amore e vicinanza per Cristian e per chi ha condiviso con lui momenti preziosi. Oltre a rappresentare la nostra riconoscenza per l'impegno di queste associazioni. Se puoi, dona e condividi questa raccolta per aiutarci a onorare la memoria di Cristian, nel modo più significativo possibile. Al posto dei fiori, raggiungiamo insieme questo obbiettivo. Grazie di cuore a chiunque vorrà contribuire".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie