Seregno piange un ex vigile urbano
Mario Gerali aveva 93 anni. Era stato motociclista ed era ricordato perché spesso saliva sulla pedana per regolare il traffico alla festa di Santa Valeria
E' mancato Mario Agostino Gerali, per molti anni vigile urbano a Seregno. Aveva 93 anni. Raggiunta l'età della pensione era tornato nelle terre native della Lunigiana.
Addio all'ex vigile urbano
Nella giornata odierna, mercoledì 3 luglio, all'età di 93 anni è scomparso Mario Agostino Gerali, a lungo vigile urbano in città. Era ricoverato all'ospedale di Pontremoli , in provincia di Massa Carrara, per accertamenti ed è deceduto per complicazioni. La prima divisa in Polizia a Roma, in seguito era subentrato come vigile urbano nella Seregno degli anni Sessanta, nel corpo che all'epoca era in fase di nascita, sino alla meritata pensione raggiunta nel 1990.
Sulla pedana alla festa di Santa Valeria
Mario Agostino Gerali era stato motociclista per molti anni, in seguito era stato impegnato nelle attività di pattuglia e in ufficio. In servizio era solito trascorrere ore sulla pedana durante la festa di Santa Valeria, quando ancora l'intenso transito di auto e pedoni davanti al Santuario era governato dai "ghisa" appunto sulla pedana. Gerali era conosciuto da molti colleghi e amici seregnesi della "vecchia guardia" della Polizia urbana.
Era appassionato di ciclismo
Appassionato di ciclismo, conosceva il campione e concittadino Giacinto Santambrogio e aveva anche partecipato a una competizione ciclistica organizzata da sportivi seregnesi, portando a termine il tragitto della Milano - San Remo. Amava anche la montagna, dove con diversi amici percorreva quando possibile i vari percorsi delle montagne lecchesi. I funerali si sono svolti a Podenzana, dove viveva. Lascia la moglie Saura, i figli Stefano e Fabio e le loro famiglie, i nipoti Giorgia, Alessia e Riccardo che lo ricordano con grande affetto come un uomo "amorevole, sempre buono e disponibile per tutti".