Mafie e legalità al centro dell'ultimo incontro con gli studenti
L'incontro si terrà alle 9:30 al teatro Binario 7 di Monza, in cui esperti parleranno dei metodi, dei linguaggi e delle pratiche delle mafie presenti sul nostro territorio
Volge al termine il progetto sostenuto dalla Camera del Lavoro di Monza, dalla Flc Cgil Lombardia in collaborazione con Libera Monza Brianza"Parliamone".
Mafie e legalità al centro dell'ultimo incontro con gli studenti
Il prossimo 10 maggio si svolgerà il convegno conclusivo del progetto che ha coinvolto centinaia di studenti delle primarie e secondarie di primo e secondo grado e che ha puntato a far nascere nei giovani la consapevolezza della necessità di contrastare l'illegalità. L'incontro si terrà alle 9:30 al teatro Binario 7 di Monza, in cui esperti parleranno dei metodi, dei linguaggi e delle pratiche delle mafie presenti sul nostro territorio.
"Questo progetto - spiega Cinzia Pugliese, segretaria della Flc Cgil in Brianza - nasce dalla consapevolezza della necessità di contrastare l’illegalità nei luoghi di lavoro partendo dalla forma mentis. Il luogo attraverso il quale questo movimento di sensibilizzazione può avvenire è la scuola".
Gradita prenotazione al 342.7712150 (WhatsApp)
progettoparliamone.mb@gmail.