Attualità
Danni e pericoli

Maltempo in Brianza: a Brugherio cade un gazebo dal terzo piano

Più di trenta interventi dei Vigili del Fuoco. Il caso più pericoloso a Brugherio

Maltempo in Brianza: a Brugherio cade un gazebo dal terzo piano
Attualità Brugherio, 29 Maggio 2022 ore 10:11

Un sabato intenso per le Forze dell'Ordine impegnate in una serie di interventi a causa del maltempo: a Brugherio è addirittura caduto un gazebo dal terzo piano che poi ha colpito un'auto

Il caso di Brugherio

Uno degli episodi più pericolosi legati al maltempo (a macchia di leopardo) di sabato è avvenuto a Brugherio. Qui  una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta alle 18 circa in via della Vittoria, a San Damiano,  in quanto un gazebo era volato dal terzo piano di un'abitazione fino in strada colpendo un autoveicolo. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Alle 19:15, su segnalazione dei Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Locale si sono recati  in via Marsala 41 in quanto un ramo di grosse dimensioni si era spezzato e pendeva pericolosamente sopra i veicoli in sosta. Gli operanti rintracciavano i proprietari dei veicoli riuscendo a farli spostare prima dell'intervento dei pompieri

Gli interventi dei Vigili del Fuoco

Complessivamente sono stati più di trenta gli interventi per i Vigil del fuoco di Monza nella nottata trascorsa.

Il forte vento che da metà pomeriggio ha soffiato sulla provincia ha impegnato le squadre in diverse operazioni di rimozione alberi e rami caduti e di parti strutturali come tende da sole, tegole o impalcature pericolanti.
Maltempo, ma non solo. Poco prima della mezzanotte diverse squadre sono state inviate dalla sala operativa di via Mauri a Concorezzo in via Milano, per del fumo proveniente da un appartamento. Sul posto sono state inviate l'autopompa di Vimercate e della sede centrale, e l'autoscala di Monza.

5 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie