Attualità
Ora sono al Rifugio di Monza e stanno bene

Mamma gatta e gattini intrappolati, li salvano le volontarie Enpa

Hanno circa tre settimane di età e godono di buona salute; sono ancora molto piccoli e per questo non sono per ora in adozione..

Mamma gatta e gattini intrappolati, li salvano le volontarie Enpa
Attualità Monza, 19 Ottobre 2022 ore 09:47

Mamma gatta, sicuramente con l'istinto di proteggere i suoi quattro gattini, aveva scavato una specie di tana sotto a un balcone al piano terra in un condominio di via Valsugana a Monza. Peccato che in quella tana rischiavano di rimanere incastrati.

Mamma gatta e gattini intrappolati, li salvano le volontarie Enpa

La segnalazione è arrivata nella serata di giovedì 13 ottobre da parte di alcuni condomini di
del palazzo, preoccupati per la famigliola. A intervenire prontamente sul posto sono state le tre volntarie di Enpa Monza Milena, Daria e Elena che con non poche difficoltà e grazie all'aiuto dei condomini stessi sono riuscite a liberare i quattro micini quando oramai era notte fonda.

gattino in mano-fb-12 (1)
Foto 1 di 7
gattino in mano-fb--10
Foto 2 di 7
gattinino singolo in gattile-fb--11
Foto 3 di 7
gattini in gattile-fb-08
Foto 4 di 7
recupero gattini-fb-07
Foto 5 di 7
gattino in mano-fb-12
Foto 6 di 7
gattini in gattile-fb--09
Foto 7 di 7

Difficile recuperare mamma gatta

Più difficile invece il recupero di mamma gatta. Le volontarie dopo diversi tentativi hanno deciso di posizionare una trappola a scatto con dentro del cibo come “esca”. Durante la notte la gatta è entrata ed è stata quindi recuperata la mattina seguente e riunita ai suoi piccoli.

Appena arrivati al rifugio, i micetti erano molto spaventati anche per l'assenza della mamma. Poi, alimentati a dovere, si sono tranquillizzati fino a fare le fusa.

Ancora non sono adottabili

Mamma gatta è stata battezzata Polentina, i due maschietti Ragù e Pesto e le due femminucce Norma e Gricia. Tre sono bianchi e tigrati come la mamma e il quarto è tutto tigrato. Hanno circa tre settimane di età e godono di buona salute; sono ancora molto piccoli e per questo non sono per ora in adozione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie