Attualità
Incredibile

Manca la porta in palestra, multata società di basket

Oltre al danno la beffa: il Sanfru di Monza aveva segnalato il problema al Comune

Manca la porta in palestra, multata società di basket
Attualità Monza, 02 Novembre 2022 ore 11:46

Oltre al danno c’è la beffa. Il SanFru Basket si è beccato due multe per un totale di 205 euro e il tutto per un problema strutturale della palestra in cui gioca che aveva segnalato più volte al Comune.

Multata la società di basket

Il primo provvedimento del giudice sportivo di Bergamo ha previsto per la società cestistica monzese un'ammenda da 55 euro per inadeguate condizioni di decoro e igiene dello spogliatoio degli arbitri nella promozione maschile.
E una seconda ammenda comminata da 150 euro recita la stessa dicitura per una diversa gara e sempre per la situazione in cui versava lo spogliatoio degli arbitri. Immediato è stato lo sfogo di Alessandro Flego che con il fratello gestisce la società di basket del quartiere San Fruttuoso a Monza.

«Erano tre settimane che chiedevamo al Comune di Monza di mettere una porta in una palestra comunale ossia la porta necessaria allo spogliatoio degli arbitri, calcolando che vengono anche delle donne ad arbitrarci diciamo che posso ben comprendere il motivo della multa e hanno ragione a farcela, resta la rabbia di una situazione che si sarebbe potuta evitare».

La situazione verrà sistemata

Lo sfogo sui social di Flego ha subito ottenuto grande riscontro, con il consigliere comunale Stefano Galbiati che ha promesso di interpellare l’Amministrazione e l’ex consigliera comunale Chiara Pozzi che ha spiegato: «Non è una bella immagine delle palestre monzesi. Mi auguro che il fabbro, già attivato e sollecitato, si attivi quanto prima. Anche per evitare di anticipare di tasca propria le multe che, come da convenzione, verranno scomputate poi dagli oneri dovuti».

L'assessore allo Sport Viviana Guidetti ha invece precisato: «Da tre settimane sappiamo che la porta è rotta e gli uffici si sono attivati, ma ci sono dei tempi tecnici da rispettare. Comunque troveremo il modo per andare incontro alla società per le multe».

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie