Mancano i collaudi: il Comune chiude il parcheggio
Gli uffici, dopo aver scoperto quasi per caso l'assenza della certificazione, hanno interdetto l'area di via Carducci
All'appello mancano i collaudi e così l'Ufficio tecnico del Comune di Vedano al Lambro ha deciso di chiudere il nuovo parcheggio lungo la Provinciale Monza-Carate.
Niente collaudi? Parcheggio chiuso
Dall’oggi al domani, infatti, è stato istituito il divieto di sosta con addirittura la rimozione forzata. Una doccia fredda sia per i residenti che per gli utenti della zona.
Nei giorni scorsi è stato chiuso al pubblico il parcheggio tra via Carducci e viale Cesare Battisti. Il motivo? Il mancato collaudo da parte delle autorità competenti.
Infatti il parcheggio, che rientra nell’ambito di trasformazione che ha realizzato il condominio residenziale sulle ceneri degli stabilimenti commerciali della storica ex Infiore, dopo un controllo da parte dell’Ufficio tecnico sarebbe risultato sprovvisto dei permessi necessari e dei collaudi definitivi obbligatori prima dell’apertura all’utilizzo pubblico.
Istituita anche la rimozione forzata
Per questo gli uffici comunali e il Comando della Polizia locale hanno ritenuto necessario interdire la sosta nell’area (alla quale si accede da via Carducci e necessaria per l’accesso alle residenze del condominio) istituendo anche la rimozione forzata in caso di inottemperanza.
«Abbiamo scoperto che mancavano i collaudi, ora provvederemo a sistemare la vicenda» è stato l’unico commento del sindaco Marco Merlini, interpellato dalla redazione.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA