Attenzione

Manutenzione dei ponti, chiudono alcune strade

Cambio di viabilità da lunedì 6 luglio a Monza per una serie di interventi di messa in sicurezza sui ponti del Lambro. Modifiche al traffico e deviazioni per alcune linee degli autobus.

Manutenzione dei ponti, chiudono alcune strade

Scattano da lunedì 6 luglio 2026 i lavori di manutenzione straordinaria sui tre ponti che attraversano il fiume Lambro in via Fermi, via Aliprandi e via Zanzi a Monza.

Cambia la viabilità

L’intervento, dal valore complessivo di 1,5 milioni di euro e cofinanziato da Regione Lombardia, è stato programmato a seguito delle verifiche tecniche che hanno evidenziato la necessità di intervenire per garantire la sicurezza strutturale dei manufatti e prevenire fenomeni di degrado.

Sul ponte di via Fermi la circolazione resterà regolare, mentre i cantieri di via Aliprandi e via Zanzi comporteranno importanti modifiche alla viabilità. Saranno infatti istituiti divieti di transito e di sosta in via Massimo d’Azeglio, in via Zanzi nel tratto compreso tra via Massimo d’Azeglio e via Annoni e in via Aliprandi tra via Zanzi e via Annoni.

Modifiche anche ai bus

Le modifiche interesseranno anche il trasporto pubblico. Le linee autobus Z208 e Z212 festiva saranno deviate lungo viale Regina Margherita, via Boccaccio e via Cantore. Saranno inoltre attivate una fermata in viale Regina Margherita, nel tratto tra piazza Citterio e via Boccaccio, e una fermata provvisoria in via Cantore, all’altezza dell’incrocio con via Santuario Grazie Vecchie.

Il Comune invita gli automobilisti a seguire la segnaletica predisposta e, quando possibile, a utilizzare i percorsi alternativi indicati durante tutta la durata dei lavori.