Marciapiede "colabrodo" dell'ospedale: al via i lavori
I lavori erano attesi da tempo e ora, finalmente, il camminamento davanti al nosocomio di via Bernasconi sarà sistemato
Addio al marciapiede "colabrodo" davanti all'ospedale di Lissone. L'attesa, ora, è davvero finita.
Marciapiede colabrodo addio
Inizieranno venerdì 28 ottobre i lavori di riqualificazione del marciapiede di via Bernasconi, che costeggia l'ingresso dell'ospedale di Lissone e del tratto che corre davanti alla casa di riposo Agostoni.
Dopo anni e anni di segnalazioni sembra proprio che i lavori di riqualificazione siano ufficialmente ai nastri di partenza
Odissea per pedoni e carrozzine
Per anni il camminamento che parte dalla rotonda di viale Mauro Riva e arriva all'incrocio con via Manara - proprio passando davanti all'accesso del nosocomio lissonese - era finito sotto i riflettori.
Più volte pedoni, mamme con passeggini o persone in carrozzina avevano infatti segnalato la scarsa manutenzione del manto stradale.
Il marciapiede, infatti, è in gran parte distrutto a causa delle radici dei grossi alberi che sono posizionati lungo la strada che porta verso il quartiere San Giorgio e verso Desio.
I lavori iniziano a breve
I lavori, che inizieranno il 28 di ottobre, andranno a riqualificare tutto il tratto pedonale tra via Manara e via Alberto da Giussano costeggiando anche la mura del parco della Rsa Agostoni.
Non solo, si interverrà (e si comincia) con via del Pioppo e poi saranno anche interessate via Settembrini, via Pestalozzi e via San Giorgio limitato a una piccola porzione di marciapiede, tutte opere della Giunta Borella.
Ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici Oscar Bonafè.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA