"Marzo Donna tutto l'anno" a Vimercate, aperto il bando per le associazioni
Le domande di contributo entro il 15 febbraio per le iniziative del primo periodo dell’anno
Come già collaudato nel 2023 la Giunta comunale, nella seduta del 31 gennaio, ha approvato il progetto “Marzo Donna tutto l’anno edizione 2024” all’interno del quale è previsto anche un bando per l'erogazione di contributi straordinari alle Associazioni culturali con sede a Vimercate, che vogliono aderire alla rassegna.
"Marzo Donna tutto l'anno" a Vimercate, aperto il bando per le associazioni
“Marzo donna tutto l’anno”, sarà composta da iniziative di diversa tipologia e si articolerà in 5 nuclei tematici: espressività femminile; identità; dignità e tutela; empowerment quotidiano; corpo delle donne.
Le associazioni che aderiranno al bando potranno proporre: spettacoli, concerti, conferenze, talk, visite guidate, laboratori, letture, mostre. Il progetto dovrà essere realizzato a Vimercate, fra marzo e maggio e/o a novembre 2024, in luoghi individuati dall’Associazione, aperto alla cittadinanza.
È prevista l’erogazione di un contributo economico straordinario nella misura massima di € 250,00 ad Associazione, compatibilmente con le risorse economiche a disposizione e fino al loro esaurimento. Le associazioni che intendono proporre da realizzare nel primo periodo (da marzo a maggio): dovranno far pervenire la domanda entro il 15 febbraio 2024; per il secondo periodo (a novembre) entro il 15 ottobre 2024.
La domanda dovrà essere inviata esclusivamente in modalità telematica all'indirizzo di posta certificata del Comune vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it.
La modulistica e i dettagli del bando sono disponibili sul sito comunale (www.comune.vimercate.mb.it).