Materasso abbandonato, consigliere sbotta
Ennesimo disservizio sui rifiuti, e Paolo Piffer incalza direttamente il sindaco

Un materasso abbandonato che secondo l'azienda incaricata dal Comune di Monza viene rimosso, ma che in realtà resta abbandonato in un prato di via Ramazzotti per giorni.
L'attacco di Piffer
E il consigliere di Civicamente Paolo Piffer sbotta: «Direi che la misura è colma…di rifiuti. Ogni giorno i social si riempiono di segnalazioni per disservizi vari legati al lavaggio strade, raccolta rifiuti etc. C’è chi prova disperatamente a raccontare la favola di un servizio decisamente migliorato e chi vive sulla propria pelle ogni giorno il disagio».
Piffer ha poi denunciato la goccia che per lui ha fatto traboccare un vaso già colmo e che ha annunciato di essere pronto a portare già stasera in Consiglio comunale all'attenzione del sindaco Paolo Pilotto.
Il materasso abbandonato
«Ieri è successa una cosa molto grave: un incivile che spero venga presto identificato e multato abbandona un materasso in un prato - racconta Piffer - Una cittadina solerte il 15 maggio alle 9 del mattino segnala subito la cosa attraverso i canali ufficiali e l’azienda nel pomeriggio del 16 maggio le risponde che il materasso è stato prelevato e trasportato agli impianti di competenza. La cittadina però alle 19:15 si accorge che il materasso è ancora lì. E ieri, il 17 maggio c’era ancora come si evince dalla foto. Cioè è stata chiusa la segnalazione della signora senza che sia stato eseguito l’intervento. Quante altre volte sarà successo? I monzesi pagano una Tari salatissima e questo è il sevizio? Il Comune intende chiedere un risarcimento per tutti questi palesi disservizi o intende continuare a far finta di niente?».