Maxi striscione del Milan sul campanile della chiesa del parroco... interista
E' comparso all'alba di oggi; lo scorso anno il parroco aveva fatto suonare le stesse campane per la vittoria dell'Inter, sua squadra del cuore.
Un maxi striscione di almeno una decina di metri, forse più, penzola dall'alba di oggi, lunedì 23 maggio, dalla cella campanaria del campanile della Beata vergine del Rosario di Vimercate, di piazza Unità d'Italia.
Gesto goliardico
Una gesto goliardico da parte certamente di alcuni tifosi del Milan, che hanno in questo modo voluto celebrare la vittoria dello Scudetto arrivata ieri sul campo di Sassuolo, ma anche una sorta di clamoroso sfottò nei confronti del parroco responsabile della Comunità pastorale, don Mirko Bellora. Il sacerdote, interista sfegatato, abita proprio accanto al Santuario.
Una "rivincita" contro il parroco
Lo scorso anno il parroco, in occasione della vittoria dello Scudetto dell'Inter, aveva dato disposizione, come anche in occasione di altri precedenti successi, di suonare a lungo le campane del Santuario. Ora qualcuno si è preso la rivincita. Non è però ancora chiaro se il gesto sia stato autorizzato in qualche modo o se qualcuno si sia introdotto "furtivamente" nel campanile, salendo centinaia di scalini.
Senza dimenticare che a pochi passi dal Santuario c'è anche il Municipio, dove siede un sindaco, Francesco Cereda, anch'egli interista.