Eccellenze

Meda celebra Popi Cassina, compasso d'oro

L'Amministrazione comunale gli ha consegnato una targa per il prestigioso premio ricevuto da Adi nel campo del design.

Meda celebra Popi Cassina, compasso d'oro
Pubblicato:

L'Amministrazione comunale ha consegnato un riconoscimento a Umberto Cassina, detto Popi, vero orgoglio di Meda: una targa come segno di riconoscimento per il prestigioso premio ricevuto da Adi, il "Compasso d'oro" alla carriera.

A Popi Cassina il compasso d'oro alla carriera

L’Associazione per il Disegno Industriale (Adi) e la Fondazione Adi l'anno scorso hanno infatti assegnato a Umberto Cassina, presidente di MDF Italia, il prestigioso premio "Compasso d’oro" alla carriera, giunto alla 38esima edizione.

Il più importante premio nel settore del design

Nato nel 1954 da un’idea di Gio Ponti, il Compasso d’oro rappresenta oggi il premio più importante a livello mondiale nel settore del design. Tramite il Compasso d’oro alla carriera, Adi e Fondazione Adi riconoscono nella figura di Umberto Cassina un protagonista indiscusso della cultura del design italiano, che con coraggio e lucidità ha guidato l’azienda guardando sempre al futuro e mantenendo vivo lo spirito di innovazione tipico del brand.

La carriera di Popi Cassina

Cresciuto nell’azienda di famiglia, Cassina nel 2007 è entrato a far parte di MDF Italia, portando una ventata di innovazione. Lungimirante e precursore del futuro, incarna perfettamente la filosofia alla base del riconoscimento con il suo lavoro innovativo e visionario. La sua carriera quasi inevitabile nel mondo del design italiano rappresenta un motivo di grande orgoglio per la sua città.

La consegna della targa

Proprio per celebrare l'importante premio conseguito, il sindaco Luca Santambrogio e il resto della Giunta nei giorni scorsi gli hanno conferito una targa in sala Pertini.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie