Cordoglio

Meda piange lo storico intagliatore appassionato di biliardo

Giancarlo Meneghetti aveva 91 anni. Nella sua bottega realizzava delle vere e proprie opere d'arte.

Meda piange lo storico intagliatore appassionato di biliardo
Pubblicato:

Nella sua bottega ha realizzato delle vere e proprie opere d'arte, pezzi unici che incarnano il saper fare brianzolo ed esaltano l'attenzione ai minimi dettagli e la perfetta manualità tipica degli artigiani di un tempo. Si è spento a 91 anni lo storico intagliatore di Meda Giancarlo Meneghetti.

Addio all'intagliatore Giancarlo Meneghetti

Nato a Meda il 27 agosto 1933, si è spento il 18 gennaio 2025 a Seveso, nella casa di riposo Padre Masciadri, dove era ricoverato da metà dicembre.

Figlio d'arte

Figlio d'arte, suo padre era Tito Meneghetti, scultore veneziano, che aveva donato alla parrocchia Santo crocifisso la grande croce che campeggia nella chiesa. Giancarlo era fratello di Letizia, per tanti anni a capo dell'Ufficio Anagrafe del Comune, e di Mario, papà di Claudio Meneghetti, ex presidente degli Amici dell'arte.

Appassionato di calcio e biliardo

Grande appassionato di calcio, sport che ha praticato da giovane, successivamente è diventato un amante della montagna e un grande giocatore di biliardo, disciplina che ha praticato fino a pochi mesi fa con i suoi amici di sempre. Attivo nella comunità, era conosciuto anche come organizzatore del campionato medese di biliardo.

I funerali

Oggi, lunedì 20 gennaio 2025, alle 15 nella chiesa Madonna di Fatima al Polo sono stati celebrati i funerali.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie