Menù speciale al ristorante didattico: il ricavato sarà destinato alla popolazione ucraina
Gli studenti della scuola Borsa il 16 marzo prepareranno un piatto tipico, Boršč. Il ricavato alla Caritas monzese per gli aiuti umanitari

Un piatto speciale per aiutare la popolazione colpita dalla guerra. Si chiama Boršč, il menù tipico ucraino con zuppa a base di verdure, barbabietole, brodo e carne di maiale che gli studenti dell’Azienda Speciale di Formazione monzese Paolo Borsa prepareranno mercoledì 16 marzo dalle 12 alle 13.30, al prezzo di 4 euro, presso il Ristorante didattico della scuola. Il ricavato sarà’ donato alla Caritas pro Ucraina.
Menù speciale al ristorante didattico: il ricavato sarà destinato alla popolazione ucraina
“Continuano ad arrivare in Comune numerose disponibilità da parte di cittadini e Associazioni pronti a sostenere iniziative finalizzate a supportare concretamente il popolo ucraino – spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore all’Istruzione Pierfranco Maffè – Anche questa si inserisce nell’ampia schiera degli aiuti e della sensibilità monzese verso quanto sta drammaticamente accadendo nelle terre colpite dal conflitto”.
Per prenotare presso il ristorante didattico della scuola Borsa è necessario chiamare il numero 3316800941, da lunedì a mercoledì dalle 9 alle 12.
Dal 16 al 25 marzo sarà inoltre possibile effettuare una donazione di alimenti non deperibili a lunga scadenza, depositandoli in scatoloni presso la reception della scuola (via Borsa 43/45) che saranno consegnate al Centro di Coordinamento Comunale. Servono in particolare PASTA, OLIO, SALE, ZUCCHERO, FARINA, TE’ e CAFFE’.
(foto dalla pagina Facebook ristorante didattico Borsa)