Mercati straordinari a Monza, ecco le date
Dopo l'affluenza record, sono stati estesi gli orari del giovedì e della domenica
Si sono registrate affluenze record per i mercati straordinari di giovedì e di domenica che gli ambulanti hanno tenuto a Monza in occasione delle festività natalizie. Per questo si è deciso non solo di replicare, ma di estendere anche gli orari.
I mercati straordinari, le date
Due mercati straordinari alla domenica e tre del giovedì a dicembre con un’estensione oraria serale per permettere a tutti di poter passeggiare tra i banchi alla ricerca dei regali natalizi.
Questa la proposta, in occasione delle festività, degli ambulanti del centro storico di Monza, che hanno trovato il modo non solo di «coesistere» con le attrazioni, ma di farne letteralmente parte.
Aggiustata la posizione delle bancarelle per far spazio alle casette del Villaggio di Natale e alle giostre in piazza Trento, il mercato del giovedì sotto il Comune il 7 e il 14 dicembre è stato eccezionalmente aperto fino alle 19 di sera.
Non solo. Eccezionalmente il mercato (esclusivamente non alimentare) si svolgerà in piazza Trento e Zavattari si è svolto anche domenica 10.
Domani e giovedì fino alle 20
Vedranno addirittura l'orario esteso fino alle 20 i due mercati straordinari che ci saranno domenica 17 dicembre 2023 e giovedì 21 dicembre per dare anche a chi ancora non è riuscito la possibilità di godersi lo shopping e di comprare gli ultimi regali.
Soddisfatto Lorenzo Manazzale che a nome della categoria ha ringraziato l'Amministrazione: "Il mercato del giovedì all'Immacolata è stato un successo senza eguali. Idem quello della domenica. Era la prima volta che lo provavamo perché le precedenti Amministrazioni non avevano mai concesso l'estensione e invece ha funzionato alla grande e i risultati si sono visti, grazie anche alla qualità dei banchi del mercato e delle proposte delle casette del Villaggio di Natale. Ci ha fatto piacere anche che siano stati intensificati i controlli della Polizia locale per evitare gli spiacevoli episodi dei borseggi".