Info e orari

Mercoledì 8 marzo sciopero nazionale dei settori pubblici e privati: previsti disagi nei trasporti

Tutto quello che c'è da sapere su autobus, metro e treni

Mercoledì 8 marzo sciopero nazionale dei settori pubblici e privati: previsti disagi nei trasporti
Pubblicato:
Aggiornato:

Per mercoledì 8 marzo l’organizzazione sindacale SLAI Cobas ha indetto uno sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati di 24 ore, cui ha aderito la CUB Trasporti.

Mercoledì 8 marzo sciopero nazionale dei settori pubblici e privati: previsti disagi nei trasporti

Lo sciopero è stato indetto con motivazioni così riassumibili:

Per la sicurezza dei lavoratori, il rinnovo della moratoria dei licenziamenti, la salvaguardia dei diritti nel lavoro agile, welfare pubblico, per la pensione a 60 anni, il diritto al lavoro, salari e carriere senza discriminazioni, contro le politiche di austerity, contro le modifiche al reddito di cittadinanza, contro la precarietà.

Nord Est Trasporti

A Monza, per le linee gestite da NET - Nord Est Trasporti, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sarà possibile dalle 9,00 alle 11,50 e dalle ore 14,50 al termine del servizio.
Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione sarà possibile dalle 8,45 alle 15 e dalle ore 18 al termine del servizio.

Trenord

Per quanto riguarda i treni, si legge sul sito di Trenord,  i disagi potrebbero cominciare già il 7 marzo. Domani infatti viaggeranno i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 21:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 22:00.

Mercoledì 8, invece, viaggeranno i treni presenti nella lista dei treni garantiti che abbiano orario di partenza dalla stazione di origine corsa dopo le ore 6 e arrivo a destinazione entro le ore 9; nella fascia pomeridiana il servizio riprenderà regolarmente con i treni che abbiano la partenza prevista dopo le ore 18.

In mancanza dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie:

  • a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” . Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
  • a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio”.

Metropolitana

Le metropolitane saranno in servizio, mercoledì 8 marzo, dal mattino al tardo pomeriggio: sono garantite fino alle 18. Le linee potrebbero risentire dello sciopero dopo le 18, fino al termine del servizio.
Bus, tram e filobus potrebbero non essere garantiti dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie