Attualità
Cancelli chiusi

Messo in sicurezza l'edificio abbandonato e in rovina

L'intervento del Comune insieme alla proprietà, in via Pacinotti, a Monza

Messo in sicurezza l'edificio abbandonato e in rovina
Attualità Monza, 26 Gennaio 2022 ore 17:02

Messo in sicurezza dal Comune e dalla proprietà l'edificio abbandonato e in rovina. Una decisione, quella di intervenire in via Pacinotti 6 a Monza, arrivata in seguito a ripetute segnalazioni relative al pericolo causato dall’immobile dismesso.

Messo in sicurezza l'edificio abbandonato e in rovina

Da tempo alcuni cittadini lamentavano il fatto che il cancello fosse parzialmente aperto, con la conseguente e costante presenza di persone all’interno senza titolo alcuno.

“Si tratta di un intervento congiunto di quattro agenti del Nost, il Nucleo Operativo di Sicurezza Tattica della Polizia Locale di Monza, insieme a due agenti del nucleo di polizia edilizia  - ha spiegato l'assessore alla Sicurezza Federico Arena - Avevamo prescritto alla proprietà, tramite apposita ordinanza sindacale, di provvedere entro 30 giorni dalla pubblicazione della stessa a circoscrivere ogni accesso all’area interessata e a ripristinare le condizioni di sicurezza del cancello dell’edificio, in modo da impedire che qualcuno vi entrasse. Per questi motivi, nella giornata di ieri, l’area è stata chiusa e messa in sicurezza dalla proprietà con l’ausilio della Polizia locale”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie