"Mi fate sognare": spettacolo Ferrari, Leclerc vince il Gran Premio
Un podio sognato dal 2019. Tifosi in pista acclamano il pilota monegasco
"Mi fate sognare. Grazie a tutti questa è una stagione da infarto. A casa nostra...di nuovo...come nel 2019". Non contiene l'entusiasmo Charles Leclerc che ha appena vinto la 95esima edizione del Gran Premio di Monza sotto gli occhi del suo pubblico. Del resto lo aveva annunciato ieri, sabato. L'obiettivo era vincere. E così è stato.
Foto di Giancarlo Favaro
Spettacolo Ferrari, Leclerc vince il Gran Premio
Un'ottima prestazione la sua e quella della monoposto, cui si aggiunge la strategia vincente della scuderia del Cavallino gli hanno permesso di passare dalla quarta posizione della griglia di partenza alla prima. Una vittoria spettacolare condivisa con meccanici e tecnici Ferrari.
Sainz quarto
Seconda la McLaren di Oscar Piastri (partita seconda) che ha preceduto il compagno di scuderia Lando Norris, partito in pole position. Monza ha confermato invece la crisi che sta attraversando Red Bull con Max Verstappen arrivato sesto dopo Carlos Sainz (Ferrari) e dopo il futuro ferrarista Lewis Hamilton (Mercedes).
Le prime dichiarazioni
"Voi tifosi siete incredibili. Il primo anno era stato un sogno, è sempre speciale vincere qui. Col sostegno che ci date ogni volta. Grazie Ferrari", le prime dichiarazioni ufficiali di Leclerc. Ora, tradizionale invasione della pista. I tifosi si sono riversati sul circuito per festeggiare. Una folla rossa in delirio ha tinto l'Autodromo di rosso. Dopo i festeggiamenti, sguardo alla prossima tappa del Mondiale di Formula 1, a Baku.