Attualità
L'avviso agli automobilisti

Milano-Meda, parziale chiusura per attività di collaudo

Gli utenti potranno seguire i percorsi alternativi su viabilità ordinaria nei comuni di Paderno Dugnano e Cormano.

Milano-Meda, parziale chiusura per attività di collaudo
Attualità Brianza, 10 Novembre 2021 ore 16:13

Tre giorni di chiusura parziale sulla Milano-Meda per attività di collaudo. Si parte il 12 novembre.

Milano-Meda, parziale chiusura per attività di collaudo

Nell’ambito dell’intervento di riqualifica della Rho-Monza,  dal 12 al 15 novembre 2021 verrà parzialmente chiusa al traffico la Milano-Meda, per consentire le prove di carico sul viadotto a scavalco della strada provinciale, prove propedeutiche al collaudo del viadotto stesso. Lo annuncia Milano Serravalle - Milano Tangenziali Spa.

Percorsi alternativi a Paderno e Cormano

Più in dettaglio, a partire dalle 23 di venerdì 12 novembre alle 5 di lunedì 15 novembre, verrà disposta la chiusura al traffico in entrambe le carreggiate, Nord e Sud, della Milano-Meda nel tratto interessato, nonché la chiusura dei rami dell’interconnessione A52/SP ex SS35 in entrata da Meda per la carreggiata Sud della A52 (direzione A1-Bologna) e in uscita dalla carreggiata Nord della A52 (direzione Milano). Gli utenti potranno seguire i percorsi alternativi su viabilità ordinaria nei comuni di Paderno Dugnano e Cormano.

Il contributo del Politecnico di Milano

Le attività di collaudo del viadotto, opera con caratteristiche strutturali e dimensionali particolarmente complesse, si svolgeranno con il contributo del Politecnico di Milano e saranno propedeutiche all’apertura al traffico, in entrambe le direzioni, del primo tratto della Rho-Monza riqualificata, prevista per l’inizio del 2022.

 

 

Necrologie