Solidarietà a Lissone

Mille euro raccolti per donare dieci defibrillatori

La onlus Edoniamosperanza con il suo primo trofeo di golf ha raggiunto un obiettivo davvero importante

Mille euro raccolti per donare dieci defibrillatori
Pubblicato:

Raccolti mille euro che da Lissone serviranno per l'acquisto di dieci defibrillatori.

Edoniamosperanza raccoglie mille euro

Un successone dal sapore solidale. E stata sfondata quota mille euro al primo trofeo di golf della onlus Edoniamosperanza.

Nel weekend ben 85 golfisti professionisti e tesserati si sono messi in gioco sul green del Country club di Barlassina per uno scopo benefico unico.

Abbiamo raccolto oltre mille euro che saranno destinati all’acquisto di dieci defibrillatori che saranno consegnati ad alcune strutture che si occupano di ragazzi e ragazze disabili. E’ stato un successo che non ci aspettavamo. C’è stata davvero tanta generosità da parte di tutti i partecipanti che hanno aderito alla nostra lotteria per raccogliere fondi.

Ha spiegato Mattia Mauri, presidente di Edoniamosperanza, al Giornale di Monza.

WhatsApp Image 2024-11-03 at 18.58.45 (1)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-11-03 at 18.58.45
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-11-03 at 18.58.46
Foto 3 di 3

Divertimento, sport e solidarietà

Un weekend di divertimento, sport in mezzo alla natura e soprattutto tanta solidarietà.

Devo ringraziare la generosità dei partecipanti, il Country club che ci ha ospitato e l’organizzatore Matteo per la perfetta riuscita dell’evento - ha continuato il presidente - Sono molto soddisfatto del successo di questa prima edizione del torneo, l’obiettivo ora è quello di renderlo costante nel tempo anche perchè è sempre bello fare sport in mezzo al verde e la cosa è ancora più bella se lo si fa con un fine davvero importante.

Il migliaio di euro raccolto servirà - insieme ai fondi già raccolti in occasione di altre iniziative benefiche - all’acquisto di dieci modernissimi defibrillatori e sistemi salvavita.

Infatti Edoniamosperanza, fondata in memoria di Edoardo Mauri scomparso nel 2012 a soli 15 anni, da ben dieci anni si occupa del sostegno e della raccolta di finanziamenti da mettere a disposizione delle strutture socio-sanitarie. Dal 2014 ad oggi sono stati raccolti e donati oltre 100mila euro.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie