“Miss Tagliatella” premia una 55enne di Varedo
Sul podio Mariangela Sipario, arrivata seconda alla manifestazione che si è svolta a Gatteo Mare, diretta dagli chef Albarosa Zoffoli e Alessandro Spinelli.
Mariangela Sipario, artigiana di Varedo, sul podio di “Miss Tagliatella”. La 55enne si è classificata seconda nel concorso culinario organizzato nel pomeriggio di venerdì 25 agosto dalla direzione del Bagno Alvaro e dal ristorante “Il mare in pentola” a Gatteo Mare.
A coordinare il concorso due chef d’eccezione: Zoffoli e Spinelli
La varedese Mariangela Sipario si aggiudica il secondo posto nell’edizione 2023 del concorso culinario “Miss Tagliatella” che si è svolto venerdì 25 agosto a Gatteo Mare. Ad organizzare l’evento, condotto da Paolo Teti, è stata la direzione del Bagno Alvaro e il ristorante “Il mare in pentola” con il coordinamento della lady chef Albarosa Zoffoli e dello chef Alessandro Spinelli. Proprio nella cittadina emiliana i quindici concorrenti si sono sfidati a colpi di matterello con l’obiettivo di preparare la perfetta tagliatella. A vincere è stata la 63enne di Prato Maria Vittoria Mazzeddu, seguita dalla varedese Sipario e dalla 30enne Deborah Battaglia, di Vigonza (Padova) che si è classificata terza.
La giuria
A giudicare i concorrenti del seguitissimo evento sono stati: lady chef Albarosa Zoffoli, chef Vito Daddiego, chef Guglielmo Giorgi, chef Andrea Ciuffo, le chef dell’Associazione cuochi artusiani Forlì e Cesena Daniela Maltoni e Katia Pieri, la Console Gourmet Emilia Romagna Franca Cartengiano, Cristina Sapignoli titolare dello storico Molino romagnolo Sapignoli e Angela Sacrini vincitrice della scorsa edizione del concorso. Al termine del concorso a tutti gli intervenuti sono state offerte le tagliatelle al ragù, mentre a tutti i partecipanti, il Molino Sapignoli ha omaggiato le proprie farine.