Attualità
Monza

Mobilità garantita. Presentato il nuovo pulmino a disposizione dei Servizi sociali

La presentazione è avvenuta questa mattina, venerdì 19 novembre, al Centro diurno disabili di via Silva

Mobilità garantita. Presentato il nuovo pulmino a disposizione dei Servizi sociali
Attualità Monza, 19 Novembre 2021 ore 12:07

Mobilità garantita. Al progetto hanno partecipato una ventina di aziende e realtà del territorio. Presenti il sindaco Dario Allevi e l'assessore Desirée Merlini.

Mobilità garantita

"Il più bel regalo di Natale". Il sindaco Dario Allevi e l'assessore ai Servizi sociali Desirée Merlini hanno definito così il nuovo pulmino messo a disposizione dei servizi sociali in comodato gratuito fino al 2023. Un mezzo che va ad aggiungersi ad altri due già a disposizione del Comune. Il veicolo, attrezzato, un Fiat Scudo, sarà utilizzato per la mobilità degli utenti dei due Centri diurni disabili cittadini. La cerimonia di presentazione è avvenuta questa mattina, venerdì 19 novembre, al centro di via Silva.

Senso di responsabilità

"Grazie al senso di responsabilità sociale degli imprenditori locali che hanno deciso di abbinare il proprio marchio e la propria immagine a questa iniziativa è stato possibile prorogare per altri due anni, fino a ottobre 2023, la concessione in comodato gratuito di un automezzo atrezzato per il trasporto persone con disabilità - hanno spiegato Allevi e Merlini - La convenzione ha previsto inoltre anche la sostituzione del mezzo con un Fiat Scudo completamente attrezzato. Resta, invece confermata al 2023 la scadenza degli altri due mezzi in dotazione ai Servizi sociali".

Il finanziamento e la sua manutenzione sono stati resi possibili grazie all'acquisto di spazi pubblicitari da parte di aziende del territorio sulla carrozzeria del veicolo rimanendo a carico del Comune solo il costo del carburante e del personale alla guida.

"Sindaco fortunato"

"Sono un sindaco fortunato - ha commentato il primo cittadino - Perché ci sono tanti cittadini, aziende e associazioni che sono stati sempre al nostro fianco. Ringrazio di cuore le aziende che ci hanno permesso di essere qui questa mattina. E' il più bel regalo di Natale che potevate farci"

Il progetto della mobilità garantita è nato con l'obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale dando la possibilità a tutti di spostarsi sul territorio senza barriere legate alla disabilità. I partner commerciali che hanno sostenuto il progetto sono stati 24 e, alla fine della cerimonia hanno ricevuto una targa da parte del sindaco.

8 foto Sfoglia la gallery

 

 

 

Necrologie