Montagna di rifiuti in pieno centro a Vimercate FOTOGALLERY
La situazione in via Terraggio Molgora sembra ormai fuori controllo
Da diverse settimane in via Terraggio Molgora, a pochi passi dal centro, un cumulo di rifiuti fa bella mostra di se con pezzi di mobili e reti del letto.
La denuncia
La via è una di quelle centrali e di passaggio, da pochi mesi riaperta al traffico veicolare. All'altezza dei civici corrispondenti alle case di proprietà comunale ormai il passaggio è diventato difficoltoso anche per le auto. Due veri e propri cumuli di sacchetti indifferenziati si sono creati lungo il muro di cinta del cortile delle case comunali. Si tratta di rifiuti indifferenziati, sacchetti pieni di ogni genere di scarto e anche oggetti ingombranti.
I rifiuti
Ci sono pezzi di vecchi mobili, gomma piuma e anche la struttura di un vecchio letto. Tutto intorno sacchetti pieni di scarti organici, cumuli di vestiti e altri oggetti. Col passare delle settimane gli addetti Cem hanno unicamente raccolto i rifiuti differenziati lasciando, giustamente, quelli non conformi al ritiro. Ora però la situazione è diventata critica sia visivamente che sotto l'aspetto igienico in quanto presenti anche rifiuti organici in decomposizione.
Il possibile intervento
Ora toccherà all'Amministrazione comunale chiedere un intervento straordinario agli addetti Cem per ritirare tutta la spazzatura depositata. Un intervento che dovrà essere fatto, si spera, nei prossimi giorni per evitare ulteriori disagi.