Novità

Monza diventa il set di un film

Partiranno il 20 maggio le riprese di "La ricerca", il nuovo cortometraggio Scala e Arcidiacono

Monza diventa il set di un film
Pubblicato:

Monza torna ad essere il set di un film. Partiranno il 20 maggio 2024 le riprese di "La ricerca", il nuovo cortometraggio dei giovani registi monzesi Stefano Scala e Simone Arcidiacono. Stavolta il tema sarà l'acqua. Non è la prima pellicola dei due artisti, che hanno già ricevuto anche dei riconoscimenti. 

Il film girato a Monza, la trama

Il nuovo  progetto della Sds productions  affronterà il tema delicato della crisi idrica e verrà girato nella pittoresca cornice di Monza e provincia durante la settimana dal 20 al 25 maggio 2024.

La regia di "La Ricerca" è affidata alla coppia di registi Stefano Scala e Simone Arcidiacono, già noti nel territorio per il loro film "Arte" e il loro cortometraggio “Pot- Point Of Table”, con il quale sbarcarono sulla piattaforma Amazon Prime Video. Il cortometraggio sarà un'opera toccante
e significativa, destinata a sensibilizzare il pubblico sull'importanza della gestione sostenibile delle risorse idriche.

Si conferma così la tendenza della Sds Productions  di promuovere il dialogo e la consapevolezza su questioni importanti attraverso l'arte del cinema.

Il cast del  film

Il direttore della fotografia Nicola Di Lollo darà vita alla visione visiva del cortometraggio, contribuendo a creare atmosfere suggestive e coinvolgenti che cattureranno l'attenzione dello spettatore.
La protagonista di "La Ricerca" sarà invece  l'attrice Chiara Longo, già apprezzata per la sua performance in un ruolo secondario nel film "Arte", diretto proprio dai registi  Scala e  Arcidiacono. "Con il suo talento, Chiara Longo porterà sullo schermo la complessità e l'urgenza del tema affrontato nel cortometraggio", spiegano gli autori.
"La Ricerca" sarà distribuito nei festival italiani e internazionali da Prem1ere Film, la casa di distribuzione che ha ricevuto un Premio Oscar nel 2018 per il film "The Silent Child".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie