Monza Fuori Gp: in piazza ancora tanti eventi per il Gran Premio
Stasera in piazza Trento e Trieste l'appuntamento è con il cantante Enrico Ruggeri
Monza Fuori Gp: proseguiranno fino a stasera gli eventi organizzati in occasione del Gran Premio d'Italia
Monza, il Fuori Gp
Dopo l'inaugurazione ufficiale di mercoledì sera allo stadio di via Stucchi (con la Partita del Cuore) proseguiranno fino a stasera, sabato, gli eventi nel centro storico legati al Fuori Gp.
Ieri sul palco montato in piazza Trento e Trieste il protagonista assoluto è stato lo sport. A esibirsi sono state infatti Les petites Etoiles, le ballerine monzesi vincitrici del Campionato mondiale di danza moderna a Orlando del 2019. A seguire, con la delegazione del Coni Monza e Brianza e alla presenza dell'assessore allo Sport Viviana Guidetti si è parlato di sport e di indice di sportività. E' stata poi la volta degli atleti dell'Astro Roller Skating, che si sono presentati ai monzesi in qualità di campioni italiani 2022 di pattinaggio in linea feestyle.
E se il pomeriggio è parso un pochino limitato per quel che concerne il numero di presenze, la sera in piazza Cambiaghi lo street food e la musica hanno invece richiamato centinaia di persone.
Oggi la festa continua
Oggi, fino alle 18 in piazza Roma per i più piccoli ci saranno giochi, animazioni varie ma pure la possibilità di seguire le lezioni di educazione stradale con la Polizia di Stato. In via Vittorio Emanuele verranno invece esposte auto e Vespe storiche mentre in piazza Duomo si potranno ancora ammirare le vetture storiche dei Carabinieri.
Nel pomeriggio, dalle 16, tornerà ad animarsi il palco di piazza Trento e Trieste. Verrà infatti trasmessa la diretta qualifiche sul maxischermo alla quale seguirà poi, alle 20, il talk show Motorsport Passion 2022.
Alle 22 si aprirà infine l'attesissimo concerto del cantante Enrico Ruggeri.
Fuori Gp, tanta musica
In piazza Carrobiolo a risuonare fino alle 19 saranno le note dei ragazzi delle orchestre regionali della Rete dei Licei musicali lombardi con capofila il Liceo Zucchi.
Ancora musica e tanto buon cibo in piazza Cambiaghi e ai Boschetti Reali, mentre a San Rocco, in via D'Annunzio, alle Storie da Bar Sport delle Compagnie teatrali monzesi seguirà il divertente musical Fever, tributo ai film Mamma mia! e La febbre del sabato sera.
Domani, domenica, ancora in piazza Trento e Trieste sarà possibile seguire in diretta su maxischermo la gara automobilistica, dalle 15.