Attualità

Monza Medicina entra nel Gruppo Alliance Medical

Il paziente al centro: la filosofia che dal 1991 contraddistingue il centro medico polispecialistico non cambierà

Monza Medicina entra nel Gruppo Alliance Medical
Attualità 13 Settembre 2021 ore 10:07

Monza Medicina entra a far parte del Gruppo Alliance Medical. La struttura monzese situata in via Emilia 1, che dal 1991 offre prestazioni polispecialistiche e servizi diagnostici e terapeutici altamente qualificati, cambia proprietà. Mantenendo però il focus di sempre su cura, comfort, professionalità e attenzione verso le esigenze del paziente.

Alliance Medical, un grande gruppo

Nato nel 1989 e cresciuto nel tempo attraverso numerose acquisizioni, il Gruppo Alliance Medical è tra i leader in Europa nel settore della diagnostica per immagini. "Siamo lieti di annunciare l’acquisizione del centro medico Monza Medicina" commenta la dottoressa Beatrice Arlenghi, Managing Director di Alliance Medical. "Con questa nuova acquisizione rinforziamo la presenza e la capillarità dei nostri servizi nel territorio lombardo. Con quattro strutture dedicate alla prevenzione, alla diagnosi e al trattamento di moltissime patologie".

La struttura monzese, infatti, si aggiunge agli altri tre centri del Gruppo presenti in Lombardia. E cioè: Centro Radiologico Lissonese a Lissone (MB), Centro Studi Radiologici a Cesano Maderno (MB) e San Paolo Radiologia a Bregnano (CO).

Non solo: in Italia Alliance Medical Diagnostics è presente in sette regioni con 37 centri diagnostici convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale e/o privatamente con oltre 100 convenzioni. Offre servizi di diagnostica per immagini, esami di laboratorio, visite specialistiche, attività chirurgiche e percorsi di fisioterapia. Il Gruppo Alliance Medical è di proprietà di Life Healthcare, un'organizzazione sanitaria globale quotata alla Borsa di Johannesburg.

Cambio all'insegna della continuità

Il cambio di proprietà avviene all’insegna della continuità.

"Fin dalla sua fondazione nel 1991, il centro Monza Medicina si distingue per l'elevata professionalità ed esperienza dei suoi medici. Per il costante aggiornamento scientifico e l'innovazione in ambito strumentale" spiega il dottor Alessio Cappellini, presidente del Consiglio di Amministrazione di Monza Medicina fino allo scorso giugno.

"L'obiettivo è quello di mettere sempre il paziente al primo posto, garantire eccellenza scientifica e prestazioni altamente qualificate, offrendo ai medici e al personale sanitario le migliori attrezzature e un ambiente ideale in cui svolgere la propria professione".

Con oltre 80 specialisti medico sanitari, collaborazioni con importanti ospedali e la quasi totalità delle specialità mediche, la filosofia di Monza Medicina non cambierà. "Monza Medicina è sinonimo di salute - precisa il dottor Cappellini - Ogni prestazione medica sarà supportata da una reale attenzione alla persona, alle sue esigenze e al suo equilibrio psico-fisico".

8 foto Sfoglia la gallery

Nuove opportunità per i pazienti di Monza Medicina

L’acquisizione apre nuove opportunità. "Abbiamo scelto di dare a una società importante e giovane la possibilità di sviluppare sempre più il centro Monza Medicina" spiega la dottoressa Rosalia Venuto, vice presidente del Consiglio di Amministrazione di Monza Medicina fino allo scorso giugno. "Siamo certi che questo passaggio di testimone lancerà Monza Medicina verso nuovi e importanti obiettivi, sempre però con al centro la filosofia che ormai lo contraddistingue da 30 anni, ovvero quella di mettere al centro il paziente e le sue necessità".

Prosegue la dottoressa Venuto: "Cura per noi significa eccellenza nelle prestazioni mediche e capacità di entrare in relazione con il paziente, instaurando un rapporto di fiducia. Proprio la fiducia è parte integrante del processo di cura: fiducia del paziente nel medico, fiducia del medico nella struttura e nei suoi colleghi. Monza Medicina è garante di questo implicito patto".

Salute e benessere per ogni esigenza: i contatti

Il centro, che si sviluppa su una superficie totale di 800 mq, conta ampie e confortevoli sale da attesa e 20 attrezzati studi medici dedicati alle varie specialità. Completano gli spazi un ambulatorio chirurgico e una palestra per la riabilitazione, che all'occorrenza diventa anche un ampio auditorium.
Il direttore sanitario di Monza Medicina è il dottor Gianluca Cacace.
Tutte le prestazioni possono essere prenotate al numero 039.2002725. Oppure via mail a segreteria@monzamedicina.com. Per maggiori informazioni: www.monzamedicina.com.

Monza Medicina è anche sui social network: Facebook e Instragram.

Necrologie