Monza protagonista stasera su Rai Uno. Alberto Angela svela le meraviglie della Villa Reale
In onda alle 21.25 “Meraviglie, la penisola dei tesori”. Allevi "Noi lo sapevamo già di vivere in una città straordinaria e ora lo vedranno tutti!"

Parte dalla Villa Reale di Monza - grandiosa residenza voluta dall’Imperatrice d’Austria Maria Teresa per il figlio Ferdinando, governatore generale della Lombardia - il nuovo viaggio di Alberto Angela per “Meraviglie, la penisola dei tesori”, in onda stasera, martedì 11 gennaio alle 21.25 su Rai1.
Monza protagonista stasera su Rai Uno
Oggi il Parco Reale è il vero polmone verde di Milano e della Brianza e fra suoi viali si allena ancora uno dei calciatori più famosi d’Italia, Sandro Mazzola, che racconterà stasera il suo particolare rapporto con Monza e con il Parco. Le vicende legate alla Villa Reale stasera narrate dal noto conduttore e storico Alberto Angela ripercorreranno anche la storia di Umberto I di Savoia e della moglie Margherita, la prima Regina d’Italia. Sarà proprio lei, Margherita, interpretata dall’attrice Anna Safroncik, a svelare alcuni dei segreti legati ai Savoia.
Monza è città di regine e il viaggio alla sua scoperta stasera terminerà con la più famosa di tutte: Teodolinda, regina dei Longobardi. A lei è dedicata la splendida cappella racchiusa nel Duomo. Un gioiello che ne contiene un altro ancora più prezioso: la Corona Ferrea, la Corona dei Re d’Italia.
Il commento del sindaco Dario Allevi
Anche il sindaco di Monza, Dario Allevi, questa mattina ha annunciato con soddisfazione la puntata di questa sera in onda sulla Rai.
"Siamo onorati di una riconoscimento così prestigioso in prima serata e con un pizzico di orgoglio...diciamocelo: noi lo sapevamo già di vivere in una città straordinaria
e ora lo vedranno tutti!"
Una città Monza con la sua Villa che continua ad attirare programmi di spessore. Questa volta dedicato alla storia ma solo pochi giorni fa i cortili della Villa Reale sono stati i protagonisti di un altro seguitissimo programma, Masterchef. Lo staff del programma ha infatti scelto la dimora brianzola per la prima prova in esterna dei concorrenti dell'edizione numero 11. QUI L'ARTICOLO