Monza Protetta: prosegue la collaborazione tra Croce Rossa e Ordine dei Commercialisti
Nuove date per i corsi di primo soccorso
Dopo il grande successo del primo incontro di Monza Protetta. Prevenire, proteggere, agire tenutosi a dicembre, prosegue la collaborazione tra la Croce Rossa Italiana - Comitato di Monza e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza. Sono infatti già state programmate tre nuove date, in cui i professionisti dell’Ordine potranno approfondire le tecniche di primo soccorso grazie ai corsi offerti da Croce Rossa.
Monza Protetta prosegue nel 2025: nuove date per i corsi di primo soccorso
I tre incontri, ciascuno della durata di quattro ore, mirano a diffondere conoscenze essenziali tra i professionisti, contribuendo alla sensibilizzazione sul primo soccorso anche all’interno delle aziende locali grazie all’influenza dei commercialisti. L’iniziativa, infatti, intende rendere Monza una città più sicura e preparata ad affrontare situazioni di emergenza con competenza e tempestività.
Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 17 gennaio 2025 presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, diversamente dal primo incontro che si è svolto presso la sede di Croce Rossa di Monza. Seguiranno gli incontri di sabato 8 febbraio presso Croce Rossa, e venerdì 28 marzo 2025, nuovamente presso la sede dell’Ordine.
Teoria e pratica
I corsi affronteranno le basi del primo soccorso sia da un punto di vista teorico che pratico. Al termine delle sessioni, i partecipanti riceveranno una brochure informativa su Monza Protetta e sul primo soccorso, contenente istruzioni utili per gestire diverse emergenze come bruciature, congelamento, arresti cardiaci e ferite. Gli iscritti riceveranno inoltre un attestato di partecipazione, attestante il loro impegno nel progetto e le competenze acquisite, con l’obiettivo di diventare ambasciatori del messaggio di Croce Rossa Italiana e contribuendo allo stesso tempo a una comunità più pronta e reattiva in caso di necessità.
Questa serie di incontri rappresenta un importante passo avanti per rafforzare la sicurezza e la capacità di intervento della comunità locale. Il presidente di Croce Rossa Italiana - Comitato di Monza, Guido Compatangelo, ha dichiarato:
"Siamo orgogliosi di continuare questa collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili attraverso il progetto Monza Protetta. Ogni nuovo partecipante che formiamo è un ulteriore tassello verso una città più sicura e preparata. Il nostro obiettivo è rendere il primo soccorso una competenza diffusa e accessibile, creando una rete di persone pronte ad aiutare in caso di emergenza".