Monza si mobilita per aiutare l'Emilia Romagna
In queste ore l'Armadio dei Poveri sta raccogliendo il necessario per la popolazione colpita dall'alluvione
Come già fatto anche in altre situazioni di emergenza - ad esempio a seguito del terremoto in Turchia e Siria - la città di Monza non sta a guardare ma si mobilita per offrire solidarietà e beni di prima necessità a chi ha bisogno.
Monza si mobilita per aiutare l'Emilia Romagna
In questi ultimi giorni ad aver bisogno sono i cittadini dell'Emilia Romagna colpiti da una violenta alluvione che ha causato ad oggi nove morti, mentre migliaia di persone hanno dovuto abbandonare le loro case e in 27mila al momento sono senza corrente elettrica.
Una situazione davvero difficile che ovviamente non ha lasciato indifferente l'Armadio dei Poveri di Monza.
Cosa occorre
Tra le prime cose che l'Armadio dei Poveri di Monza sta raccogliendo ci sono indumenti intimi per uomo, donna e bambini, scarpe (anche queste per uomo, donna e bambino) teli e asciugamani, medicinali tra cui il Paracetamolo, cerotti, garze, acqua ossigenata per ferite e infine coperte.
"Ci siamo attivati per aiutare l'Emilia-Romagna - fa sapere Roberta Campani che gestisce l'associazione - Contiamo su di voi. Come sempre siete la nostra forza!"
I punti di raccolta
Chiunque voglia contribuire può portare il materiale raccolto alla sede dell'associazione in via Borgazzi 37 a Monza il giovedì dalle 14 alle 17, il sabato dalle 15 alle 18.30 e il lunedì dalle 14 alle 17.