La cerimonia

Monza si prepara a celebrare la Liberazione

Ecco gli appuntamenti previsti per la mattinata di martedì 25 aprile

Monza si prepara a celebrare la Liberazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Un mattinata per celebrare i valori della libertà. Si terrà martedì a Monza, a partire dalle 9, la cerimonia cittadina organizzata in occasione del 25 aprile, l’Anniversario della Liberazione.

Monza si prepara a celebrare la Liberazione

Si parte con la celebrazione della Messa presso la Cappella del Cimitero Urbano di viale Ugo Foscolo.

A seguire l’Amministrazione Comunale deporrà una corona di alloro al campo dei Caduti della Resistenza, alla stele Anei (L’Associazione Nazionale ex Internati) e al campo dei Caduti di tutte le guerre.

Il corteo

Alle 10.30 è previsto il ritrovo è in piazza Citterio, angolo via Carlo Alberto per la formazione del corteo fino a Piazza Trento e Trieste.
Alle 11 il ritrovo è in piazza Trento e Trieste per l’Alzabandiera e la cerimonia ufficiale, alla presenza di tutte le autorità cittadine.

Gli interventi previsti

Previsti gli interventi del Sindaco Paolo Pilotto, del Presidente della Provincia Luca Santambrogio, di Emanuela Manco in rappresentanza di Anpi (l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) e di alcuni studenti del liceo Artistico Nanni Valentini di Monza.

Alla cerimonia saranno presenti le Associazioni combattentistiche e d’arma con i loro vessilli e interverrà la Triuggio Marching Band.

"Un valore imprescindibile"

«Il 25 aprile non è solo una ricorrenza annuale da celebrare - ha fatto sapere il sindaco Paolo Pilotto alla sua prima celebrazione con la fascia da Primo cittadino - ma un valore imprescindibile del nostro Paese che merita di essere onorato e tramandato attraverso i nostri comportamenti quotidiani».

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie