Morgan ha accolto Valerio Staffelli nel suo "museo"

L'inviato di Striscia la Notizia a Monza dopo che il Tribunale ha comunicato che procederà al pignoramento della casa. 

Morgan ha accolto Valerio Staffelli nel suo "museo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Morgan ha accolto Valerio Staffelli nel suo "museo". L'inviato di Striscia la Notizia a Monza dopo che il Tribunale ha comunicato che procederà al pignoramento della casa.

Morgan ha accolto Valerio Staffelli nel suo "museo"

"Più che una casa quella di Morgan potrebbe essere definita un museo. Peccato che davvero non ci sia un altro modo per risolvere questa situazione".

Ha chiuso così Valerio Staffelli il suo servizio da Monza, dove ha fatto visita a Morgan dopo che il Tribunale di Monza ha stabilito il pignoramento della sua abitazione. Il cantautore ha accolto l'inviato di Striscia la Notizia accettando il tapiro con ironia. Purtroppo però la sua situazione ha ben poco di ironico: in sostanza entro dieci giorni, ovvero entro il 30 di aprile, dovrà lasciare la casa. E, come ammette lui stesso, durante il servizio tv andato in onda ieri sera su Canale 5, non sa proprio dove andare.

QUI IL SERVIZIO COMPLETO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Una situazione complicata

Morgan non ha nascosto il suo rammarico per una situazione, la sua, davvero complicata. Ha spiegato a Staffelli che purtroppo il pignoramento della sua abitazione non basterà a coprire i suoi debiti: "Continuerò a essere perseguitato finché non morirò", ha detto riepilogando anche le ragioni per cui la casa è stata messa all'asta.

Una casa molto particolare

Davvero una casa particolare quella di Marco Castoldi, una sorta di "museo" musicale come lo definisce lo stesso Staffelli. Strumenti in ogni angolo, scritte sui muri, un teatro di burattini nascosto nell'armadio e tanti, tanti premi ricevuti dall'artista nel corso degli anni.

"Il giorno in cui lascerò casa ho invitato un po' di amici. Non festeggeremo, faremo capire che la situazione qui è civile. Voglio filmare l'evento anche in streaming, su internet. Se mi private non solo del denaro, ma anche del luogo dove vivere e della serenità mi state piegando completamente" - ha concluso Morgan.

Seguici sui nostri canali
Necrologie