Il calcio brianzolo piange Sergio Viganò
L'ex calciatore è mancato a 82 anni. Era stato portiere di Seregno, Gallaratese, Como in serie B e Meda, in seguito preparatore. Domani i funerali a Santa Valeria
Saranno celebrati domani i funerali del seregnese Sergio Viganò, 82 anni, ex calciatore di Seregno, Gallaratese, Como e Meda fra la fine degli anni Cinquanta e gli anni Settanta. Giovava nel ruolo di portiere e aveva collezionato anche una decina di presenze in serie B nel Como, durante la stagione 1971/72.
Viganò aveva giocato anche in serie B
Sergio Viganò, nato e cresciuto a Seregno, è mancato martedì mattina, dopo un periodo di malattia. Aveva esordito nel Seregno, dopo la trafila nelle giovanili, sul finire degli anni Cinquanta. Terminata la carriera di calciatore, era rimasto a lungo nel mondo del calcio come preparatore dei portieri a Meda e Seregno.
I funerali nel Santuario di Santa Valeria
Era un personaggio conosciuto e apprezzato anche all’oratorio di Santa Valeria, dove aveva seguito i giovani atleti del gruppo sportivo parrocchiale. L’unico figlio, William Viganò, è vicesindaco nella Giunta del sindaco Alberto Rossi. Le esequie saranno celebrate domani, giovedì 21 dicembre alle 10, nel Santuario di Santa Valeria, quartiere nel quale viveva.
L'Ac Meda 1913 ricorda Viganò
“Sei stato per tantissimi anni il nostro preparatore dei portieri, ma prima di tutto, sei stato una persona splendida che ha sempre avuto a cuore i nostri colori – il ricordo dell’Ac Meda 1913 sui canali social – Buon viaggio Sergione, ovunque tu sia, sarai per sempre nei nostri cuori”.